Reclamo N° 343029

Simone
14 Novembre 2024
Buongiorno, mi chiamo simone bona; nel mese di ottobre 2023 ho acquistato una moto zontes g1 125. Con la stessa ho percorso circa 13.000 km. La moto è stata tagliandata regolarmente c/o l'officina autorizzata. L'ultimo tagliando a 11.000 km circa. Sabato 09 novembre mentre percorrevo il centro di Genova ho subito la rottura della catena di trasmissione. Sul libretto di manutenzione della casa madre, a pag. 28, si cita solo il controllo dell'escursione e la lubrificazione mentre la sostituzione è demandata a discrezione al singolo utente. Ho scritto lunedì 11 novembre, via e-mail, all'importatore Distribike spiegando la situazione e chiedendo cortesemente di farsi carico della sostituzione, (a mie spese ho dovuto eseguire il trasporto tramite carro attrezzi); per tutta risposta è stato espresso diniego in quanto la catena, a loro dire, non rientra nella garanzia e fa parte dei materiali di consumo. Io sostengo invece, visto che non è prevista sul libretto di manutenzione la sostituzione entro un tot di km e/o un periodo temporale, come ad esempio la cinghia per gli scooter, che la stessa rientri nelle condizioni di garanzia del motoveicolo. Resto in attesa di gentile riscontro e con l'occasione porgo i migliori saluti. simone bona
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239