Reclamo N° 266936

Damiano
28 Aprile 2022
Buongiorno , mi riferisco ad una situazione che mi è capitata solo qualche giorno fà e siccome la ritengo assurda da considerarla una truffa. Veniamo al fatto : Circa un mese fà ho noleggiato una vettura tramite il portale CAR WIZZAIR il quale lavora con Rentalcars.com la stessa gestisce un certo numero di compagnie tra cui la B-RENT la dove ho noleggiato la vettura da ritirare all'aeroporto di Catania , il giorno della partenza sono all'aeroporto di Torino a fare il check-in dove ci rendiamo conto con mia moglie di non avere con me la carta di credito intestata a lei per il ritiro dell'auto Preso dal panico contatto al numero 06 87505500 la Rentalcars per sapere come fare , gli chiedo che se fosse sufficiente avere la fotografia della carta di credito fronte e retro per poter ritirare la vettura . Mi vene risposto che assolutamente non era possibile in quanto necessita avere fisicamente la carta al momento del ritiro ( mi sembra strano in quanto uno foto fronte e retro è la sessa cosa ) anche se la persona presente era il titolare della carta , mi dicono di stare tranquillo che avremmo trovato una soluzione. Mi viene richiesto se sono in grado di fornire un'altra carta ( questo succedeva circa alle ore 13,15 ) io in preda al panico guardo nel portafoglio e trovo una carta di debito che utilizzo pochissimo , rispondo che ho solo quella carta di debito il signore dall'altra parte del telefono mi dice che va bene lo stesso , a quel punto do tutti i dati e mi imbarco per Catania , la nuova prenotazione è avvenuta telefonicamente cambiando compagnia di noleggio ora era AVIS Faccio notare che la differenza di costo dalla prima prenotazione B-RENT era passata da € 139,87 a 229,82 con la nuova compagnia AVIS. M non è finita, arrivati a Catania mi reco presso lo sportello e comunico gli estremi per il ritiro mi viene richiesta nuovamente la carta e il pin della sessa a quel punto esolo aquel punto mi rendo conto che non ricordo più questo dato (il PIN) chiedo di pagare con bancomat o in altro modo mi viene risposto che non è possibile . Nuovamente nel panico , chiedo se posso richiedere il rimborso mi viene risposto che devo telefonare alla compagnia dove ho fatto la prenotazione . Qui avviene l'assurdo : il callcenter mi dice che non è possibile in quanto il rimborso non può essere accolto in quanto la compagnia accetta solo se la disdetta avviene 48 ore prima del ritiro ...... sono le ore 16,30 più o meno . Risposndo che non era possibile farlo in quanto la prenotazione era avvenuta solo due ore prima . La risposta è stata ancora più assurda mi viene comunque detto che c'è un franchigia di tre giorni , guarda caso la mia prenotazione ... Gli rispondo se avessi prenotato per un giorno mi avreste addebitato tre giorni per il mancato ritiro ....? ovviamente nessuna risposta. A quel punto mi rivolgo ad un'altra compagnia li presente che con la sola fotografia della carta mi noleggia la vettura ad un costo ancora più elevato circa €250 Questa e la mia disavventura con il noleggio di una semplice vettura . Ora chiedo se tutto quest a senso a cominciare dalla carta di credito fisica e non in fotografia (visto che poi l'ho noleggiata cosi) Al fatto assurdo che due ore dopo la prenotazione mi venga detta che non si può più disdire e chiedere il rimborso perchè le loro procedure sono che bisogna farlo 48 ore prima del noleggio. Se servono ulteriori dettagli sono in grado di fornirli Certo di un vostro cortese cenno di riscontro Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239