Reclamo N° 79971

Valentina
10 Gennaio 2018
BUONGIORNO, MI RIVOLGO A VOI PER UN DUBBIO SU COME COMPORTAMI CON L'AUTOFFICINA CON CUI HO PROBLEMI. IN PARTICOLARE, DOVENDO PARTIRE PER UN VIAGGIO A CAPODANNO, HO COMPRATO ON LINE UN TRENO DI GOMME NUOVE PER LA MIA MACCHINA, CONTESTUALMENTE IL SITO INDICAVA DEI GOMMISTI CONVENZIONATI A CUI FAR ARRIVARE LE GOMME E A CUI RIVOLGERSI PER IL MONTAGGIO DELLE GOMME ACQUISTATE. NE HO SELEZIONATO UNO VICINO CASA E HO FISSATO L'APPUNTAMENTO CHE CORTESEMENTE IL MECCANICO MI HA FISSATO APPENA ARRIVATI I PNEUMATICI, OSSIA IL SABATO 23 DICEMBRE, ULTIMO GIORNO DI APERTURA DELL'OFFICINA PRIMA DELLA CHIUSURA NATALIZIA E DELLA NOSTRA PARTENZA. LA MACCHINA PORTATA DAL GOMMISTA(NELLO SPECIFICO UN AUTOCARRO REXTON ),DOPO ESSERE STATA MESSA SUL PONTE E AVER FATTO IL CAMBIO DELLE DUE RUOTE, ALL'USCITA DELL'AUTOFFICINA HA PRESENTATO DALLA PRIMA CURVA UN PROBLEMA EVIDENTE DI RUMORE MOLTO SOSPETTO, PER CUI SONO SUBITO RIENTRATA IN OFFICINA PER FAR PRESENTE LA COSA E FARMI DARE RASSICURAZIONI, NELLA FRETTA DEL GIORNO PARTICOLARE, IL MECCANICO HA MESSO LA MACCHINA SUL PONTE, CONTROLLATO LE RUOTE E MI HA DETTO CHE IL RUMORE NON ERA DOVUTO AL CAMBIO DEI PNEUMATICI APPENA AVVENUTO, SONO NUOVAMENTE USCITA MA IL RUMORE SUPERATI I 30 ALL'ORA DIVENTAVA SEMPRE PIù PREOCCUPANTE PER CUI HO FERMATO LA MACCHINA, CHIESTO AL MECCANICO DI VISIONARLA PER BENE, LUI MI HA DETTO CHE NON GLI ERA POSSIBILE AVENDO ALTRI APPUNTAMENTI ED ESSENDO L'ULTIMO POMERIGGIO DI APERTURA. A QUESTO PUNTO HO SUBITO SCRITTO UNA MAIL ALL'OFFICINA SPECIFICANDO CHE MI ASPETTAVO UNA REVISIONE DEL PROBLEMA CAUSATO IN SEDE DEL CAMBIO DEI PNEUMATICI, VISTO CHE LA MACCHINA è ENTRATA SANA ED è USCITA ROTTA. MI HANNO RISPONSTO ALLA RIAPERTURA, DANDOMI APPUNTAMENTO IN DATA ODIERNA PER VISIONARE LA SITUAZIONE. NEL FRATTEMPO HO CONTATTATO UN ALTRO MECCANICO, AMICO DI FAMIGLIA, IL QUALE SOSTIENE CHE IL RUMORE DELLA MACCHINA è QUASI SICURAMENTE DOVUTO A UN DISATTENTO SOLLEVAMENTO SUL PONTE DELLA MACCHINA, CON RELATIVO ROTTURA O PIEGAMENTO DI UN GIUNTO O SIMILI, DI FATTO NON è STATO POSSIBILE PARTIRE CON LA MACCHINA E ABBIAMO DOVUTO PROVVEDERE ALLA PARTENZA CON UN ALTRO MEZZO. OGGI IL MECCANICO HA VISIONATO LA MACCHINA E MI HA DETTO CHE STACCANDO L'ALBERO DELLA TRAZIONE ( SPERO DI AVER CAPITO BENE, DI FATTO IL PEZZO CHE PERMETTE ALL'AUTO DI ESSERE UNA 4 RUOTE MOTRICI) IL RUMORE NON C'è PIù , MA CHE SE VOGLIAMO FARLA AGGIUSTARE IL SUO PREVENTIVO SPECIFICO VA DAI 700 AI 1400 € A SECONDA DI QUANTO CHIEDONO A LUI PER FARE IL LAVORO E CHE DI QUESTI LUI NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITà ESSENDO IL DANNO A SUA DETTA DOVUTO AD USURA E QUINDI NON IMPUTABILE AL SUO LAVORO. QUANDO GLI HO FATTO NOTARE PRAGMATICAMENTE CHE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELLA MACCHINA TUTTO ERA IN ORDINE E CHE APPENA USCITI DALL'OFFICINA INVECE SI è PRESENTATO IL PROBLEMA, PER CUI CHE IL DANNO DOVEVA FORZATAMENTE ESSERE AVVENUTO IN OFFICINA, MI HA DETTO CHE LUI NON PUò SAPERE SE LA MACCHINA AVEVA DEI PROBLEMI ANCHE PRIMA E CHE QUINDI NON INTENDE ASSUMERSI NESSUNA RESPONSABILITà DEL DANNO. MI CHIEDO, COME POSSO AGIRE AL RIGUARDO? SPECIFICO CHE SONO VOSTRA ASSOCIATA, MA CHE FORSE ORMAI è ANCHE SCADUTO L'ABBONAMENTO CHE AVEVO FATTO CHE CHIARAMENTE SONO ASSOLUTAMENTE INTENZIONATA A RIFARE, NEL FRATTEMPO PERò HO BISOGNO URGENTEMENTE DI SAPERE NELL'IMMEDIATO COME COMPORTARMI PER TUTELARMI... RESTO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI ULTERIORE EVENTUALE CHIARIMENTO, GRAZIE MILLE E BUON LAVORO, IN ATTESA DI UN VOSTRO CORTESE SOLLECITO RISCONTRO.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239