Reclamo N° 155736

Timoty william
08 Luglio 2019
Buongiorno, Mi rivolgo a voi per un problema avuto con l'acquisto di un veicolo commerciale Volkswagen usato tramite un concessionario di Milano: Caritalia srls. Il giorno sabato 22/06 mi sono recato a Milano dal suddetto concessionario per saldare l'importo dell'acquisto(16000€) previa deposito di 500€ per fermare il veicolo e 2 visite preliminari per valutare lo stato del mezzo ed una prova su strada. Quindi avendo deciso di comprarlo, pago, firmo il contratto di vendita, stipulo una polizza di un anno sui pezzi di ricambio e lo guido fino a casa a Verona. Dopo un'ora e mezza di autostrada, circa 200km si accende una spia rossa della pressione dell'olio e mi trovo costretto a spegnere immediatamente il veicolo per non incorrere a problematiche più gravi. Essendo weekend non posso che fermare il mezzo ed attendere l'inizio della settimana per portarlo all'assistenza VW di Verona. Avvisato Caritalia e sotto loro suggerimeno faccio esaminare il problema da VW ed emerge che il livello dell'olio è giusto, la spia dell'olio funziona perfettamente, la pompa dell'olio funziona e che quindi presumomo qualcosa di più grave, ovvero una grippatura parziale del motore. Però per arrivare ad una analisi completa del mezzo ci vogliono molte ore di manodopera perché bisogna aprire tutto il blocco. Dunque fermo i lavori. Comunico questo al concessionario che me l'ha venduto che mi dice che avrebbe chiamato la VW di Monza, dove a loro volta ha acquistato il mezzo, per vedere che soluzione gli forniscono. Cosa emerge, che VW avendo venduto ad un rivenditore d'auto non fornisce nessuna garanzia e quindi mi ritrovo che l'unica opzione percorribile è utilizzare la polizza sui pezzi di ricambio stipulata all'acquisto. Il problema dove sta, sta nel fatto che Caritalia dice che non deve pagare la manodopera per il lavoro che ci sarà da svolgere perché non è previsto, ma io dico invece che il problema lo devono risolvere interamente loro perché io non ho circolato 6 mesi col mezzo ma solo 2 ore dopo l'acquisto, quindi privo di vizi e difetti proprio non è. Le mie domande sono: questa garanzia di 1 anno che per legge un concessionario deve garantire, che valore ha? Posso rivalermi su quella? Come devo comportarmi? Sono costretto ad andare per vie legali? Posso in caso richiedere il diritto di recesso? Spero di essere stato esaustivo. Se servissero altri dettagli resto a disposizione. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239