Reclamo N° 133393

Simonetta
20 Dicembre 2018
buongiorno, mio marito ed io abbiamo comprato, tre anni fa, presso una concessionaria Renault di Perugia, una Clio ed una Dacia Sandero. lunedi mio marito, causa un incidente, ha portato la macchina dal carrozziere che per effettuare i lavori ha dovuto staccare i collegamenti. a seguito di questo il piccolo computer di bordo, per riattivarlo, aveva bisogno di un codice di sblocco che non ci è mai stato fornito al momento dell acquisto. questa mattina mio marito si è rivolto alla concessionaria che ha chiesto, per fornire il codice, euro 15, adducendo a motivazione che il codice è gratuito solo se deve essere ripristinato a seguito di un intervento presso la loro officina. ho controllato a questo punto anche la mia auto e, accorgendomi di non avere il codice, ho telefonato. anche a me sono stati chiesti i 15 euro . hanno spiegato che, dovendo entrare nel sito Renault, dovevamo pagare. a questo punto vorrei sapere se è una iniziativa del concessionario o sono nuove regole dettate dalle case automobilistiche, perché non ci era mai successo. grazie cordiali saluti Simonetta Zamporlini
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