Reclamo N° 216500

Simone
20 Novembre 2020
Buongiorno, nel dicembre 2019 ho acquistato una Peugeot 3008 GT LINE al costo di quasi 33.000 €, una cifra di grande valore per un dipendente pubblico con un normale stipendio, messa da parte con grandi sacrifici. Al di là di piccoli e fastidiosi problemi di elettronica, risolti in breve dall'officina Peugeot (con dispendio solo di tempo e null'altro), nell'estate di quest'anno mi sono ritrovato un segno evidente sul bracciolo centrale anteriore, in pelle (immagino sintetica). Per diversi giorni ho tentato di capire di cosa si trattasse, premetto di guidare l'autovettura solo io, di non avere passeggeri, di non aver trasportato nulla in auto di ingombrante. Navigando su Facebook, mi sono imbattuto in un gruppo nel quale si parlava tra l'altro del medesimo problema. Ebbene, uno dei partecipanti affermava di aver sentito in auto odore di bruciato subito dopo aver trovato tale segno, del tutto identico al mio: in sostanza, poichè davanti al bracciolo c'è il doppio vano portavivande, se occupato da una bottiglietta d'acqua, la rifrazione del sole attraverso la plastica ha fatto da lente ai raggi causando la "bruciatura della pelle". Interessata la Peugeot di tale grave circostanza, pericolosa tra l'altro, la casa automobilistica mi ha comunicato che le parti soggette ad "usura" non sono in garanzia. Mi chiedo di quale "usura" si stia parlando!!!! Qui la colpa è da ricondurre al trattamento della pelle, probabilmente insufficiente ad impedire tale pericoloso evento.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239