Reclamo N° 270711

Michael
08 Giugno 2022
Buongiorno, nel dicembre 2021 ho acquistato un Volkswagen Transporter del 1998 con 303000 Km dal concessionario Gobbo Auto Srl al prezzo di € 3000. Il mezzo è stato venduto come "visto e piaciuto", con tanto di postilla aggiunta a penna sulla proposta di acquisto. Naturalmente il veicolo è stato proposto come funzionante. Dopo circa un mese è emerso un primo gusto, alla frizione, che in fase di diagnosi da parte del più vicino meccanico ha svelato una serie di ulteriori malfunzionamenti, rivelandosi un lavoro di riparazione da più di 1000 €. Conscio dello stato del mezzo, della normale usura della frizione e certo della buona fede del venditore, non l'ho notificato al concessionario e ho pagato l'intero importo di mia tasca. Ieri, dopo 6 mesi dall'acquisto, mentre mi trovavo a circa 80km da casa, il furgone ha deciso di non ripartire. Una volta portato con il carro attrezzi al più vicino meccanico ed esaminato il veicolo, mi è stato comunicato che il motivo del guasto era il grippaggio del motore. Unica soluzione: sostituzione in toto dello stesso, con una spesa probabilmente superiore al prezzo di acquisto dell'intero mezzo. Oggi ho provato a contattare il venditore, il quale mi ha risposto che su veicoli così vecchi non si applica alcun tipo di garanzia legale, che non può aiutarmi in alcun modo e che non è tenuto a ritenersi coinvolto in eventuali riparazioni. Premetto che il veicolo al momento della rottura era in ottimo stato di manutenzione (livello olio, liquidi, tagliando eseguito meno di 15000 km prima ecc.). Vorrei capire se sussistono gli estremi per chiedere un risarcimento del veicolo o una riparazione da parte di Gobbo Auto e come posso muovermi in questo senso. Grazie in anticipo per l'attenzione
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