Reclamo N° 59683

Lucio
23 Agosto 2017
Buongiorno, nel luglio 2015 ho acquistato da un concessionario piuttosto grande e rinomato di Brescia una BMW del 2011 con circa 70.000km, da quel momento in avanti l'ho portata in BMW per un piccolo intervento di manutenzione e successivamente sempre fatto i tagliandi regolarmente senza che nessuno mi dicesse mai nulla. Nell'agosto di quest'anno l'auto di punto in bianco mi ha lasciato a piedi, il danno mi è sembrato subito grave e l'ho fatta portare tramite carro attrezzi in BMW e da qui iniziano i problemi. L'auto da tachimetro ha circa 85.000 km e il danno è la rottura dell'abero motore probabilmente generata da delle catene di distribuzione allentate ma il reale problema è che in BMW mi dicono che probabilmente l'auto è stata schilometrata dato che a gennaio 2015 risulta un intervento in garanzia con auto che aveva 86.000 mentre io l'ho acquistata solo a luglio dello stesso anno con 70.000km (e ho diversi interventi sia in BMW che altrove fatti anche nei giorni immediatamente successivi all'acquisto che testimoniano i KM che l'auto aveva da dopo che è entrata in mio possesso). Ora è palese che l'auto sia stata schilometrata, purtroppo sono passati più di 2 anni e la garanzia legale non c'è più. Inoltre l'aver schilometrato l'auto mi ha impedito di far effettuare la corretta manutenzione in base al reale chilometraggio, infatti a 100.000km le catene avrebbero dovuto essere sostituite ma questo non è stato fatto perchè io ovviamente da tachimetro NON avevo raggiunto i 100.000km e questa mancata sostituzione probabilmente ha pesantemente impattato sul danno che il mio motore ha in questo momento. Il preventivo per il danno è di 4500€ nella migliore delle ipotesi, mentre diventa di più di 15.000€ nel caso in cui il motore sia compromesso interamente. Come posso comportarmi? E' ovvio che sono vittima di una truffa, ma il tanto tempo passato dall'acquisto all'accorgersi dello schilometraggio è nettamente a mio sfavore anche se sono nella più totale e dimostrabile buona fede.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239