Reclamo N° 266222

Stefano
21 Aprile 2022
Buongiorno, nel marzo 2021 acquisto presso il Concessionario BMW Milano Missaglia una Serie1 118d nuova di fabbrica con 5 anni di canone del servizio SAT Guardian incluso. Il 7 febbraio di quest'anno ricevo dalla società che gestisce il servizio di assistenza satellitare (esterna a BMW Italia), l'avviso di rinnovo del canone, in scadenza il 9 marzo successivo. A seguito di verifiche con tale società scopro che il servizio, al momento del ritiro dell'auto, era stato attivato erroneamente per 1 anno soltanto. Prontamente contatto il Concessionario per segnalare l'accaduto e, nonostante ripetuti solleciti, non viene fatto il bonifico delle annualità mancanti, vedendomi costretto a dover rinnovare personalmente il servizio per un altro anno, al fine di evitarne la disattivazione, chiedendo contestualmente al Concessionario il rimborso di quanto pagato per la loro inerzia. Ad oggi, nonostante solleciti praticamente settimanali a ByMyCar di Milano Missaglia che ha in mano tutta la documentazione, non ho ancora ricevuto nè copia del bonifico alla società che gestisce il servzio satellitare delle annualità mancanti (in modo da avere conferma della corretta estensione contrattuale dello stesso) nè il rimborso di quanto da me ingiustamente anticipato. Ho mandato mail e pec ovunque (Al Servizio Clienti, all'Amministrazione BMW, a ByMyCar e al Concessionario di Roma "erede" di BMW Italia dopo che la filiale di Milano è stata ceduta a ByMyCar) ma non ottengo nessuna risposta. E' una situazione veramente paradossale. Ho pagato per un servizio che non mi viene attivato, nell'assoluto disinteresse del Concessionario.
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