Reclamo N° 148058

Mario
19 Aprile 2019
Buongiorno, posseggo un’onesta FIAT Panda a metano, con circa 5 anni e 90000 chilometri sulle spalle si è sempre comportata onestamente per meriarsi i suoi regolari tagliandi e revisioni, senza mai alcun incidente. A gennaio e pochi giorni fa ha avuto necessità di due interventi straordinari che mi sono costati oltre 2000 euro: prima il volano e poi il powertrain. Come tanti nei paesi non coperti diversamente, mi sono fidato di un onesto meccanico, che si appoggia comunque alla FIAT, usando oltretutto ricambi originali. Ho contattato la FIAT (rif. segnalazione 35952210) per avere chiarimenti per sapere se può essere possibile che una Panda possa avere avuto la sfortuna di un doppio guasto così a poca distanza e di tale rilevanza economica, ma non avendola portata in una officina autorizzata non si fanno carico di nulla, neppure di visionare l’ultimo pezzo sostituito (che era l’originale montato in fabbrica) e fare un check up preventivo per verificare ulteriori difetti preventivi. È possibile azzerare la propria responsabilità così? Negando così la validità di interventi di qualificati meccanici al di fuori della loro rete? L’Italia è in crisi e gli italiani anche, ma certo la fabbrica italiana auto non aiuta gli italiani! Voi che ne dite? È possibile fare qualcosa?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239