Reclamo N° 275303
Andrea
30 Luglio 2022
Buongiorno,
qualche giorno fà ho effettuato un rifornimento alla mia auto, una BMW 520d del 2021 (facendo il pieno di 120,00) presso un distributore di carburanti del circuito IP , dopo qualche chilometro di percorrenza l'auto mi ha segnalato una anomalia al motore. Ho portato l'auto presso l'officina e hanno riscontrato che il problema è derivato dalla presenza di materiale tipo "terriccio" depositato nel serbatoio. Tengo a precisare che l'auto essendo ancora nuova non ha mai avuto un problema, ne tanto meno ha mai segnalato anomalie al motore. L'intervento all'auto presso l'officina BMW mi è costato oltre 800 euro!! Ho quindi contattato il gestore del distributore dove ha effettuato il pieno "incriminato" per informarlo del problema, ma come risposta mi ha detto che "ha tutto in regola, con anche la certificazione della qualità massima del suo prodotto".
Devo aggiungere che durante il rifornimento alla mia auto il distributore stava riempiendo i suoi serbatoi tramite il camion cisterna.
Vorrei capire come potermi muovere nella speranza di riuscire a ottenere un risarcimento.
Ho conservato lo scontrino del rifornimento, pagato tramite carta di credito e tutta la documentazione che il centro BMW mi ha rilasciato. Inoltre il computer di bordo dell'auto ha registrato l'anomalia con l'orario preciso, escludendo così l'ipotesi di eventuali "rabbocchi" con altri carburanti.
Spero di ricevere da voi un consiglio per poter affrontare questa situazione nel modo più efficace possibile.
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
Andrea Marchetta
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18