Reclamo N° 178761

Marta
18 Febbraio 2020
Buongiorno, qualche mese fa ho acquistato una Volkswagen nuova con contratto 'formula valore'. Al momento della sottoscrizione del contratto il venditore mi ha detto che l'assicurazione era inclusa e comprendeva diverse garanzie complete, incluso furto, incendio, atti vandalici, cristalli ecc, con valore pari al nuovo. Non mi ha consegnato alcuna documentazione relativa all'assicurazione (se non quanto riportato nel contratto, ossia le condizioni sopra menzionate), e a mia domanda esplicita se c'erano dei massimali/franchigie mi ha risposto di no (ho dei testimoni). Peccato che mi si è scheggiato il parabrezza a causa di un sasso, ed è venuto fuori che esiste un massimale di 400€ per la sostituzione! mi trovo quindi a dover saldare la differenza di 300€. è legale questa cosa? ci sono gli estremi per un reclamo? Ho chiamato l'assistenza clienti Volkswagen che ha dato la colpa al concessionario (Saottini Auto di Desenzano). L'assistenza tecnica del concessionario mi ha detto di aver richiesto all'assicurazione (Mach, di proprietà della finanziaria VW) di poter avere una deroga visto quanto accaduto, ma gliel'hanno negata. Mi hanno proposto quindi uno sconto, ma a me non basta, ritengo di dover avere quanto mi è stato promesso e di non dovermi accontentare. Tra l'altro questo tentativo del concessionario di essere accomodante mi pare proprio un'ammissione di colpa. Vorrei procedere nei confronti del venditore, come posso fare? Grazie
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