Reclamo N° 340493
Denis
03 Ottobre 2024
Buongiorno, riporto qui di seguito il mio caso che vorrei sottoporvi sperando di avere un vostro supporto
Ho acquistato a dicembre 2023 un'auto usata per mia figlia presso un concessionario.
L'auto era coperta da garanzia di 12 mesi su cambio e motore
Dopo circa 4 mesi inizia ad avere problemi di surriscaldamento : chiamo subito il concessionario per evidenziargli la cosa e chiedere come procedere nel caso si trattasse di qualcosa al motore. Porto l'auto dapprima da un meccanico che diagnostica la guarnizione motore bruciata. Poi per sicurezza la porto da un altro meccanico consigliato da persona di fiducia, per essere certo fosse quello il problema, ed anche quest'ultimo ha confermato che si trattasse della guarnizione motore bruciata. Chiamo il concessionario per dargli evidenza del danno e mi dice non essere coperto dalla garanzia sul motore. Gli chiedo di poter avere evidenza tramite opportuna documentazione di quali siano i danni coperti dalla garanzia sul motore e la risposta è che applica la garanzia prevista dalla legge. Mi rivolgo a voi per poter sapere se veramente la garanzia di legge di 12 mesi prevista sul motore non copra la guarnizione motore. In caso invece la copra vi chiedo se possibile avere il riferimento di legge che lo certifichi. Grazie per la vostra attenzione. Attendo un vostro urgente riscontro. Saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18