Reclamo N° 74861

Umberto
05 Dicembre 2017
Buongiorno, scrivo da Bologna, il 27 ottobre 2017 acquisto per intero tramite bonifico, (sotto consiglio della mia banca) un auto golf 1.6 TDI 15000 km del 2016 in un concessionario di Vicenza, Speed Star SRL. Da allora sto ancora attendendo l'immatricolazione e di conseguenza la consegna del mezzo, l'auto è di importazione e viene dalla Germania, il venditore mi ha slittato la consegna 4 volte e gli ho fissato come limite il 6-12, margine di tolleranza ridottissimo, dopo il quale partirei vie legali per ottenere il recesso e la somma in restituzione, avete consigli in merito? Gli ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno tramite suggerimento del mio legale, la settimana scorsa, che tra l'altro la posta non ha ancora consegnato, dove evidenziavo gli ultimi termini relativi alla consegna e indicando le mie intenzioni nel caso anche quest'ultimo termine andasse a slittare. Gli ho mandato una mail avvisandolo della spedizione della raccomandata, e l'ho sentito tutti i giorni e lui mi confermava la consegna (innumerevoli chat che testimoniamo e diverse mail) stamattina avvicinandomi al termine gli ho rinfrescato la memoria con un ulteriore mail, dicendogli: 'Buongiorno, visti gli ultimi precedenti ritardi e per evitare ulteriori difficoltà, dato che siamo prossimi al termine prestabilito, sono a richiedere la conferma dell'appuntamento per il ritiro della vettura golf 1.6 TDI pagata il 27/10/2017. Rimango in attesa, grazie, Umberto.' La sua risposta : ' Buongiorno, la pratica come d'accordi e' stata regolarmente presentata fine settimna scorsa,siamo in dirittura di arrivo,purtroppo come detto gia' altre volte non posso sapere in anticipo il giorno esatto di quando avverra' l'immatricolazione,confido di avere tutto entro qualche giorno. Cordiali saluti Speedstar s.r.l.'. A questa mail ho risposto nuovamente dicendo: ' Entro qualche giorno?? A me, dopo gli ultimi accordi telefonici e scritti, e come comunicato sotto consiglio del mio avvocato non interessa andare oltre giovedì. Oltre quella data chiederò di recedere dal contratto mediante semplice comunicazione scritta, pretendendo la restituzione della somma versata. Da 10 giorni indicati inizialmente capisco un margine di tolleranza e capisco ogni difficoltà sopraggiunta, ma 39 giorni passati, di cui 28 lavorativi fino ad oggi sono ben oltre ogni logica comprensibile. Confido nel termine prestabilito e questa volta mi spiace ma non posso andare oltre.' Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, questo caso mi sta rovinando le giornate e non sono più sereno. Grazie in anticipo, Umberto.
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