Reclamo N° 56723

Roberto
29 Luglio 2017
Buongiorno, scrivo in nome e per conto di mia mamma che ha il problema. Mia mamma è proprietaria e utilizzatrice dell’autovettura Toyota Yaris Hybrid, Telaio: VNKKD3D370A10649, targata EX075VR immatricolata il 19/12/2014, acquistata il 21/12/2014 presso la concessionaria Toyota DRIVE IN srl, 63066 Grottammare (AP) – Via Ischia I^, 353 che risulta essere difettosa, come già più volte dalla stessa segnalatovi. Detta autovettura, infatti, ha un vizio di conformità che provoca un eccessivo accumulo nell’abitacolo di polvere proveniente dall’esterno, del tutto anomalo per la tipologia di auto e per l’uso che se ne fa. Vi riepilogo come si sono svolti i fatti. La prima segnalazione cheho inoltrato vi ha inoltrato per il citato vizio è stata fatta entro i 3 mesi dall’acquisto del mezzo, successivamente: - l’11/03/16 l’auto, su segnalazione della mia cliente, è stata sottoposta a controlli e pulizia per infiltrazione polvere (Documento 1014/2); - il 7/8/16 sono state sostituite le guarnizioni giri porta (Documento 2995/2); - nello stesso mese di agosto 2016 mia mamma ha lasciato l’auto in assistenza ed in sostituzione le è stata consegnata un'auto di cortesia dello stesso modello di quella di sua proprietà (TARGATA FB955VD). Usando questa auto nelle medesime condizioni e percorsi di quella di proprietà, ha potuto riscontrare in maniera più evidente il difetto del proprio mezzo, visto che nell’auto sostitutiva non entrava la polvere dall’esterno come, invece, in quella di sua proprietà. L’auto di cortesia è stata riconsegnata il 12/09/2016 in occasione del ritiro della propria auto dopo il periodo di assistenza. Il problema, però, non era risolto; - il giorno seguente, il 13/09/16, mamma ha dovuto nuovamente riportare l’auto in assistenza per l’infiltrazione di polvere nel cassetto portaoggetti; la polvere si depositava sui pannelli delle portiere e sulla tappezzeria dei sedili (Documento 3812/2); - nello stesso mese di agosto 2016 l ha chiesto al personale dell'officina autorizzata una perizia di un tecnico Toyota per conoscere l’origine del problema, ma ancora non ha ricevuto alcun riscontro in merito alla possibilità ti eseguire questo tipo di verifica o se essa sia già stata eseguita nel periodo in cui l’autovettura è stata in assistenza; - da ultimo lo scorso 24/03/17 l’auto è stata riportata in assistenza per lo stesso problema, senza che questo, ad oggi, sia stato risolto (Documento 993/2). Sono disperato perche Toyota Italia mia risponde dicendo che per loro il danno non sussiste. Potete gentilmente aiutarmi? Grazie Roberto per conto di Pica Natalina
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