Reclamo N° 242346

Roberto
11 Agosto 2021
Buongiorno, scrivo per aprire un reclamo nei confronti della Mercedes Benz. A inizio Giugno ho portato l'auto in officina autorizzata (German Car) a Fossoli di Carpi (MO) per un una serie di anomalie elettroniche imputabili alla centralina abs da sostituire (preventivo 2.500€). Ad oggi non ho ancora notizie riguardo la riconsegna della macchina in quanto la Mercedes non è in grado di fornire il pezzo di ricambio. Ho provato a chiamare il numero verde più volte senza mai avere risposta. Ho scritto al supporto clienti una prima volta in cui mi dicevano di attendere il 26 Luglio. Ho atteso e nessuna notizia. Ho scritto una seconda volta e ho ricevuto risposta oggi. Dicono di non avere notizie e che forse avranno novità il 6 settembre ma senza certezze. In tutto questo ho necessità della mia vettura ma non ho garanzie e da parte loro non c'è stata neanche una trattativa commerciale nonostante lo avessi fatto notare (auto sostitutiva a spese loro e/o possibilità di farsi carico della riparazione dopo almeno 3 mesi di fermo auto). Ho chiesto anche di montarne una di seconda mano ma niente. Gli ho perfino proposto di acquistare la vettura visto che non sono in grado di ripararla (ho comunque deciso di venderla). Nel recente passato, inoltre, ho già avuto problemi sulla macchina importanti, 2 anni fa infatti ho dovuto sostituire radiatore olio e supporti motore e trasmissione per una spesa di 5000€ e negli anni ho avuto altri problemi minori. Che tipo di tutela posso avere? Come si può sbloccare la situazione? L'auto è un mercedes classe c del 2010 con 176000 km. Grazie. Saluti, Roberto Aleotti
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