Silvia
02 Agosto 2019
Buongiorno,
scrivo questa mia per denunciare quanto occorso in data 2 agosto 2019. Avendo subito un panne sulla strada statale che da Barì Sardo porta a Villaputzu, durante la permanenza in Sardegna, abbiamo contattato il servizio stradale ford. L'operatrice, dopo qualche difficoltà, ci riferisce che non è possibile inviare un carroattrezzi sul posto perché il mio mezzo, immatricolato a marzo 2018, non risulta...non risulta il telaio! Il mio veicolo è un Ford Transit allestito camper. A questo punto ci viene fornito un secondo numero verde, sempre riferito ad assistenza stradale, tuttavia la situazione non cambia e L'operatrice riaggancia la conversazione (probabilmente non sa rispondere alle nostre domande sulle motivazioni per cui non risulta il telaio del mezzo). Il veicolo è fermo in curva, zona di pericolo, ma non ci mandano un carro attrezzi. Mentre mio marito compone il numero della nostra assicurazione, io, intestataria del veicolo, mi accingo a contattate il servizio clienti Ford. Dopo 40 minuti di attesa non ricevo risposta. Riprovo con una seconda chiamata, 20 minuti di attesa e tre bambini disperati. A questo punto riceviamo assistenza da un locale che, vista la situazione di pericolo ed il menefreghismo di ford, cia iuta come può. Cerco comunque di contattare il servizio clienti a mezzo mail o sito internet (telefonicamente risulta palesemente impossibile) ogni tentativo risulta vano e fallimentare. Per caso hanno troppe lamentele e non riescono a star dietro o fornire assistenza e risposte? Per questo non compaiono possibilità di contatto e telefonicamente nessuno risponde??
Durante la giornata, la situazione si aggrava. Già perché vengo a conoscenza, parlando della mia disavventura con altri proprietari del medesimo mezzo, che è in essere una campagna di richiamo a mezzo lettera e relativa al servofreno. I sintomi sono esattamente quelli che abbiamo accusato: mezzo frenato, panne e spia di anomalia partenza assistita. Peccato che...probabilmente a causa del fatto che il mio telaio non risulta...io non ho ricevuto nessuna comunicazione!!
A questo punto è necessario chiarire la situazione. Peccato che contattare Ford è una vera utopia, il pessimo servizio clienti è inesistente, ed i malcapitati consumatori devono solo sperare che tutto vada sempre bene e senza inconvenienti!!!
Mai più cliente ford!
Silvia