Reclamo N° 207947

Filippo
02 Settembre 2020
Buongiorno, segnalo un problema che si sta protraendo da piu di un mese e mezzo avvenuto con un acquisto di un usato MINI cooper automatica del 2011 presso un rivenditore di Faenza. L' usato acquistato a fine febbraio 2020 a circa 7,000 euro, si trovava in "perfetto" stato a livello meccanico a detta del venditore, circa 100 mila km con tagliandi effettuati. il tagliando promesso in fase di vendita e da contratto non è stato effettuato escluso un cambio olio motore "fai da te" ma non certificato da nessuna officina (in concomitanza del periodo di lockdown covid19 avevo già chiesto il pronto intervento di un tagliando "serio" a tutti gli effetti appena la situazione si fosse ristabilita): Ho investito infine circa 1,000 euro in piu per sistemare carrozzeria e qualche accessorio originale da sostituire per renderla "presentabile". L' auto aveva definitivamente acquistato valor rispetto alla mediocre situazione alla vendita. Dopo circa 5 mila km percorsi e 3 mesi di utilizzo il cambio automatico si è rotto. L' auto ha iniziato qualche giorno prima a dare dei sintomi di strappo alla partenza e ho preventivamente avvisato il concessionario, ma volendo farmi attendere piu del dovuto per ricevermi, nel durante l' auto mi ha lasciato a piedi definitivamente. Dopo la diagnosi ufficiale da parte della casa madre, il cambio era completamente da sostituire, con un preventivo che eguagliava il prezzo di acquisto (circa 7 mila euro). Il rivenditore di questo concessionario all' inizio decantava la risoluzione per vie piu economiche ed alternative, e dopo N tentativi per un mese e mezzo in cui mi prometteva la risoluzione imminente del problema con via economiche o "fai da te" mi ha lasciato con l ' ultima e unica soluzione di un cambio ricondizionato al costo di 4,000 euro con contributo del 50% da parte della sua assicurazione (ma è l ' ennesimo tentativo di soluzione che non è stato confermato visto che la macchina si trova attualmente con motore e cambio a terra da un meccanico). Ho infine l' impressione che mi stia profondamente raggirando, probabilmente cercando di portarmi alla definitiva arresa per la soluzione piu onerosa, dopo che ci eravamo accordati che era una soluzione da scartare a priori. Vorrei sapere come posso tutelarmi vista l' estenuante e stressante attesa per non aggiungere il prezzo da pagare di almeno 2,000 euro (non contando i danni di non avere l' auto per un tempo esteso) di un danno che prediligerebbe la totale risoluzione del contratto con restituzione intera della somma pagata. Vi ringrazio per la vs collaborazione
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239