Reclamo N° 202362

Everin
09 Luglio 2020
Buongiorno, sinteticamente ho acquistato una macchina il 12/12/2019 e la previsione di consegna era 120 giorni. Ad oggi non mi è ancora stata consegnata. Non c'è una data consegna limite sul contratto nelle condizioni particolari, ma in data 21/05/2020 mi hanno chiesto di saldare l'importo per intero della macchina perché di fatto questa è arrivata in concessionaria. Al 21/05/2020 il lockdown covid non era più così stringente, così il 22/05/2020 ho effettuato il bonifico a saldo. L'esito positivo del pagamento mi è stato confermato dalla concessionaria. La stessa mi dice che a causa covid i tempi saranno un po' più lunghi, anziché una settimana ne possono passare anche due per salire sulla mia auto nuova... pazienza ho pensato io, comprendo va bene chiaramente. A causa covid già la prima previsione di consegna del 12/04/2020 non poteva venir rispettata... Quindi dal 21/05/2020 la macchina è in concessionaria (sono stato a vederla) il 22/05/2020 ho saldato l'importo per intero, ma ad oggi 09/07/2020 non ho neanche una previsione sulla possibile data di consegna della macchina... manca ancora il certificato di conformità del veicolo, poi la targa ecc... Non riesco più a contattare ne la concessionaria ne il venditore. Che possibilità ho secondo voi? Non vorrei rescindere dal contratto... ma vorrei avere un'idea di quando potrò disporre della macchina nuova, la userei anche per lavoro fra l'altro... C'è la possibilità di chiedere un indennizzo o altro a fronte di circa 50 giorni di silenzio dopo aver saldato e senza nessuna previsione di consegna? Non c'è nemmeno il certificato di conformità... ma è lecito vendere beni non conformi? Grazie in anticipo
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239