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Samuele
14 Ottobre 2019
Buongiorno,
Sono a scrivere in merito a un problema inerente ad un sinistro avvenuto in data 24/08/2019 con un autovettura a noleggio.
dopo circa 35 giorni ricevo una fattura dove vi sono indicati i prezzi e le ore di lavorazione per sostituire modanatura arco passaruota, verniciare paraurti, e sostituire a seguito dell'urto secondo la loro perizia ammortizzatore, braccio, montante,e cuscinetto montante. Parto dal presupposto che sono un professionista del settore automotive, mi informo sui prezzi di listino e vedo che essi, non sono in linea con quanto scritto. faccio anche notare che nella fattura, la targa è corretta ma la vettura incidentata non è una dacia duster ma una dacia sandero. Inizio ad arrabbiarmi perchè fare un errore del genere implica visto la duster una vettura più grossa tempi e listini più alti. Segnalo la cosa e prontamente la società mi risponde scusandosi dell'errore dicendomi di aver provveduto a sistemare il problema, apro il pdf e effettivamente i listini dei pezzi sono tornati come dovevano essere ma per rimanere sulla cifra della fattura hanno aggiunto delle voci che nella precedente non vi erano, e in seguito alzato i tempari che se vengono verificati con autodata e hynes pro (banche dati professionali) risultano più alti. 5.30 ore per cambiare un montante con relativo cuscinetto ammortizzatore e braccio sono elevati in quanto ripeto sono un meccatronico abilitato iscritto all'albo e opero nel settore. Non sono a contestare la sostituzione del montante con relativo cuscinetto anche se sinceramente mi piacerebbe periziarlo perchè di urti del genere ne vedo parecchi e mai ho sostituito un montante ma sorvolando su questo chiedo che il tempario sia rispettato e non adattato per tornare alla cifra che intendono realizzare.