Reclamo N° 156664

Massimo
16 Luglio 2019
Buongiorno Sono da poco stato "vittima" degli effetti da gasolio contaminato che ha in pratica quasi del tutto danneggiato l'intero impianto di alimentazione della mia autovettura Alfa Romeo Giulia acquistata lo scorso mese. Riassumo brevemente la dinamica dell'incidente. Giorno 24 giugno 2019 mi trovavo in vacanza presso San Giuliano del Sannio (CB) pronto per rientrare a Milano dopo qualche giorno di ferie. Mi sono recato presso l'autostazione del paese e fatto un pieno di circa 45 litri verso le 9 del mattino. Dopo pranzo decido di partire e in autostrada presso Civitanova Marche (circa 300 km dalla partenza) inizio a percepire un calo di potenza del motore. Decido di uscire dall'autostrada e recarmi presso il primo centro assistenza Alfa Romeo del luogo. Il meccanico diagnostica subito lo spegnimento di uno dei cilindri e il non funzionamento di uno degli iniettori dal sistema di diagnostica. Dopo diverse perizie tecniche e relazioni viene conclamato un danno esteso a tutti gli iniettori e una necessaria revisione pompa common rail e pulizia dell'intero impianto di alimentazione. Il danno è ingente e l'assicurazione per l'auto usata fornitami dal concessionario, mi riconosce un rimborso minimo per la tipologia e causa del danno. L'apertura del serbatoio ha confermato la diagnosi. Ho dovuto noleggiare un auto per rientrare a Milano per quasi tre settimane. Sono venuto a conoscenza che l'autostazione dove avevo fatto il pieno ha chiuso il giorno successivo 25 giugno perché ci sono stati altri casi analoghi al mio e che lo stesso benzinaio chiamando la ditta di riferimento carburante ha constatato un riversamento di acqua nella cisterna per una infiltrazione. Ho una documentazione dettagliata che da evidenza di tutto l'accaduto (relazione tecnica, ricevuta pagamento gasolio, fatture, documentazione fotografica serbatoio, campione gasolio, ricevute pedaggi, nomi di tutti gli attori coinvolti etc..) e vorrei chiedere il vostro supporto per riuscire ad ottenere un congruo risarcimento. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239