Reclamo N° 271271
Alessio
15 Giugno 2022
Buongiorno,
sono Donarico Alessio ho già usufruito dei vostri servizi per una controversia riguardante il gas che avete brillantemente risolto, ora mi trovo in una spiacevole situazione che vado a spiegare:
- Entro in possesso di una vettura nuova JEEP Compass nel Luglio 2021 acquistata in una concessionaria del Gruppo Rosati di Via Tiburtina;
- Inizio ad utilizzarla e riscontro numerosissimi problemi di elettronica, tra cui principalmente la frenata assistita che appena vede una pendenza davanti, oppure una striscia dipinta da poco oppure una superficie riflettente la macchina frena di botto rendendo impossibile la guida senza spaventare il guidatore, l'unico rimedio è disattivare tutto quello legato alla frenata assistita;
- Durante le ferie ad Agosto la macchina mi segnala problema al cambio automatico portare in officina e si accede la spia del motore e con molta assistenza sono riuscito a far ripartire la macchina;
- A settembre porto la macchina all'officina Rosati di Via Salaria segnalando tutti i problemi riscontrati e trattengono la macchina per un mese (dandomi una JEEP Renagade in sostituzione), dopo un mese mi restituiscono la macchina esattamente come l'ho consegnata dicendomi che il problema della frenata assistita è un problema di aggiornamenti che dovranno uscire e che il problema del cambio non risulta dal registro degli eventi;
- Appena esco dall'officina rosati chiamo il servizio clienti della Jeep lamentandomi e mi consigliano di andare ad un'altra officina e la porto da AutoStore di Via Aurelia dove viene trattenuta per tre settimane e chiamano un ingegnare da Torino per provare la macchina che incredibilmente non risconta il problema della frenata assistita e mi ridanno la macchina senza far nulla;
- Una settimana dopo si verifica di nuovo il problema del cambio che riesco a sbloccare con insistenza;
- Poco dopo succede che foro una gomma e dato che ho l'assicurazione sulle ruote decido di riportare la macchina ad AutoStore segnalando anche un rumore superati 60 km/h che non sapevo se era dipeso dalla ruota di scorta, torno dopo due settimane per cambiare la ruota;
- Ricevo una cartolina per un richiamo da parte della Jeep per il cambio di alcuni pezzi e mi consigliano di prendere appuntamento alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, così faccio e la porto da rosati e gli segnalo anche questo rumore fastidioso che a questo punto non poteva essere dipeso dalla ruota visto che era stata cambiata, trattengono la macchina per 2 settimane (in sostituzione una lancia Y) e mi riconsegnano la macchina dicendomi che il RUMORE E' NORMALE e la macchina non ha nulla, me ne vado un po arrabbiato dicendo che non metterò mai più piede lì dentro;
- Arriva il momento di fare il primo tagliando della macchina prendo appuntamento con AutoStore e porto la macchina prima di Pasqua 2022 segnalo sempre il rumore superati i 60Km/h che questa volta viene riscontrato e mi comunicano che devono SOSTITUIRE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO (e meno male che era normale il rumore) per un danno apri ad € 7.500 che logicamente essendo in garanzia non devo pagare.
Da prima di Pasqua è ancora in officina e non si sa quando arriveranno i pezzi, almeno questa volta in sostituzione ho una macchina simile alla mia ma che avendo le scritte sulla fiancata e non avendo la targa registrata non mi permette di fare rifornimento in Vaticano dove io lavoro costandomi cifre importanti che avrei potuto evitare.
Non so se si può fare qualcosa considerando che sto pagando una macchina che in pratica hanno avuto più loro in officina che io e che tra 3 anni dovrò versare la maxirata finale.
Saluti Donarico Alessio
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