Reclamo N° 166078

Pierluigi
10 Ottobre 2019
Buongiorno, sono il Dott. Pierluigi Spiga, faccio il Medico specialista e Vi contatto perchè ho avuto un problema con la mia auto: una Range Rover Evoque ancora in Garanzia visto che l'ho acquistata a Settembre 2017. Premetto che l'auto è di proprietà di mia madre la Signora Schirru Natalia. Lo scorso 31 Luglio 2019 ho eseguito il tagliando previsto dalla casa costruttrice a Km. 68.000, però la mia auto mi avvisava di eseguire la manutenzione a Km. 65.000. Ho fatto regolare tagliando presso la Concessionaria e Officina autorizzata Land Rover di Cagliari spendendo un po' di quattrini (preciso che nel tagliando è stato sostituito anche l'olio motore e il relativo filtro olio). Dopo aver fatto questa manutenzione mi sentivo tranquillo, almeno speravo fino a percorrere altri 32-34000 Km. Invece dopo circa 6-7000 Km, al mio rientro dalle ferie estive, mi compare sul computer di bordo l'alert di effettuare manutenzione. Dopo aver verificato con l'officina Land Rover mi viene detto che c'è da sostituire l'olio motore e il relativo filtro. Fisso la data di tale lavorazione e al termine della manutenzione straordinaria mi si presenta il conto con mio sommo stupore di €. 226,00. Alle mie rimostranze su fatto che secondo me questo intervento sarebbe dovuto essere coperto da GARANZIA, ho dovuto pagare e ho precisato che avrei fatto le mie rimostranze alla casa madre e cioè alla Land Rover Italia. Il giorno stesso: il 25 settembre 2019, invio mail all'indirizzo del Presidente di Land Rover Italia il Dott. Daniele Maver, ma a oggi, dopo 15 giorni, non ho avuto alcuna risposta in merito. Naturalmente sono in possesso delle relative fatture dei lavori effettuati sulla mia auto. Vorrei sapere se il mio reclamo e legittimo o devo metterci una pietra sopra. Preciso che a me l'auto serve per il lavoro visto che percorro circa Km. 150 al giorno per poter recarmi sul posto in cui lavoro. Gradirei una vostra CORTESE risposta. Cordiali saluti Dott. Pierluigi Spiga
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