Reclamo N° 309738
Massimo
07 Ottobre 2023
Buongiorno, sono il proprietario di una moto modello multistrada 1200s del 2010, che con orgoglio e soddisfazione ho portato in giro per il mondo negli ultimi 13 anni. Mi trovo ad affrontare una disdicevole problematica, lo strumento contakm mi si è bloccato una volta raggiunta la cifra dei 99999 km. Mi sono informato tramite i concessionari Ducati, e tramite internet, venendo a conoscenza del fatto che è un problema di progettazione nonché un bug software riconosciuto dalla casa costruttrice. Quindi con le migliori aspettative mi sono rivolto ai concessionari stessi che si sono interfacciati con la casa madre, per risolvere il problema, visto che non è un guasto e nemmeno una cosa dovuta alla mancata manutenzione del prodotto stesso. Ebbene la gloriosa Ducati Motors mi ha risposto che non essendo in possesso di tutte le fatture e certificazioni ufficiali dei tagliandi avvenuti in questi 13 anni non avrebbero accettato di aiutarmi con la sostituzione del pezzo. Perché per risolvere il problema occorre per forza sostituire lo strumento con uno nuovo. cioè oltre il danno la beffa, mi ritrovo, di punto in bianco, a dover sborsare più di 800 euro per un difetto dovuto alla errata progettazione del prodotto. Non mi sembra giusto.
Chiedo a Ducati che mi venga incontro fornendomi un nuovo strumento.
Non mi sembra il modo di trattare i propri clienti, attaccandosi al discorso dei tagliandi, quando è palese che non si tratta di mala manutenzione.
Saluti
Massimo
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18