Reclamo N° 92649

Mario
28 Marzo 2018
Buongiorno, sono il sig. Scalzo Mario, possessore dal 2012 di una kia rio 1.1 targata EL932RS. Volevo innanzitutto fare un riassunto della storia della mia autovettura acquistata nel giugno 2012, contento di aver acquistato una kia della quale ne avevo sentito parlare bene, e che a me piaceva tanto come estetica e rifiniture, a parità di prezzo rispetto alle altre case automobilistiche mi sembrava molto conveniente. L'epopea di questa macchina comincia dopo due anni quando nel 2014 (non ricordo il periodo) è stato sostituito in garanzia il rotore dell'airbag; Nel 2015 mi hanno chiamato per l'aggiornamento del DPF (filtro antiparticolato); Nel 2016 precisamente a marzo sostituzione nuovamente del rotore dell'airbag; A ottobre 2016 mi sono rivolto di nuovo all'assistenza Kia poichè il logo sul cofano anteriore era sbiadito e il pulsante alzavetro lato guidatore non funzionava, poi sostituiti in garanzia; Dopo un' anno cioè a ottobre 2017 si brucia il rotore dell'airbag lato guida sostituito in precedenza già due volte. Dopo aver fatto un reclamo telefonico mi hanno chiamato per portare l'autovettura in officina autorizzata dove hanno fatto la diagnosi. Quindi nell'arco di 5 anni questa macchina ha avuto problemi che, nelle altre macchine in precedenza acquistate ho riscontrato almeno dopo 10 anni, ma il fatto eclatante e che un rotore dell'airbag, per mia conoscenza, non dovrebbe bruciarsi mai nella vita di una macchina. Non vi sto a raccontare poi delle altre cose che ho dovuto sostituire (sensore Fap pressione scarico differenziale, cinghia alternatore, sensore pressione olio ecc), in conclusione sono rimasto molto insoddisfatto della macchina e per come, dopo pochi anni, si stia letteralmente deteriorando a livello esponenziale, a questo punto mi domando e dico, poichè avevo fatto una finanziaria per acquistarla che termino nel 2019, dovrò alla fine rottamarla, perchè rimarrò con una macchina piena di problemi irrisolti. scrivo questa in data odierna 28/03/2018 quando l'automobile in questione presenta altri problemi, cioè la leva per il comando dei tergicristalli non funziona, lo start end go non funziona a più di due anni, il rotore dell'airbag non funziona, il supporto motore è rotto, il logo sul portellone posteriore è deteriorato, lo sterzo si sta anch'esso deteriorando.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239