Reclamo N° 166227

Alessio
11 Ottobre 2019
Buongiorno Sono in possesso da un paio di mesi di una Toyota Corolla Touring Sport style con navigatore satellitare annesso Toyota Touch 3 With Go Plus. Ora io e altri utenti abbiamo constato che il dispositivo multimediale non riesce a comunicare con uno smartphone tramite wifi perchè manca proprio la funzionalità (nella schermata delle impostazioni wifi mancano le voci per la ricerca di reti wifi), opzione presente e indicata chiaramente tramite immagini e descrizioni sul manuale utente. Cercando in rete si è scoperto che il problema deriverebbe dal modello di dispositivo installato (DCU: 17TDT1EU senza navigatore / DCU: 17TDT2EU predisposto per navigatore). In europa risulta diverso in base al tipo di installazione (aftermarket o di fabbrica) con utenti che risultano avere questa opzione e altri no. In italia montando tutto aftermarket il dispositivo installato e con il problema è il DCU: 17TDT1EU che sia abbia il navigatore da 1100€ o no. Abbiamo provato a chiedere delucidazioni all’assistenza ma abbiamo tutti ricevuto lo stesso messaggio copia e incolla con su scritto che il wifi servirebbe solo per la tecnologia miracast (cosa assolutamente non vera). La cosa che mi ha fatto anche storcere il naso è che quando abbiamo dovuto registrare il nostro dispositivo multimediale Toyota Touch 3, scegliendo il Toyota touch 2 tra la lista proposta perchè il modello successivo non risultava presente. Inoltre hanno presentato il nuovo CH R e la corolla 2020 (uguale all’attuale) ordinabile dal prossimo mese, bloccando le vendite del modello attuale, con il Toyota Touch 3 e aggiungendo a entrambi la compatibilità a Apple carplay e android auto senza nominare o dire nulla su di un aggiornamento del modello già in commercio Ad oggi non sappiamo assolutamente niente in italia di eventuali richiamo per sostituzione. Solo in olanda, francia e germania si parla in via ufficiosa di aggiornamenti/richiami, chi conferma gratuiti chi a pagamento. Grazie per l’aiuto e la pazienza!
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239