Reclamo N° 68637
Carlo
23 Ottobre 2017
Buongiorno,
sono proprietario di un veicolo FORD KUGA acquistato a maggio del 2016.
Ho avuto un incidente il 3 giugno 2017 a seguito del quale l'auto, la Kuga, è stata portata in carrozzeria. Il carrozziere mi contatta dicendo che non è possibile sapere se e quando il pezzo necessario (elementi del passaruota sx) potrà essere disponibile in quanto non esiste come pezzo di ricambio e deve essere ordinato direttamente in fabbrica. L’ordine effettuato in data 30/06/2017 dalla concessionaria Ford di San Donà di Piave ad oggi non è ancora stato evaso, nonostante gli innumerevoli contatti con il servizio clienti Ford per il quale è stata aperta una pratica ( 2-414148163 ).
Le risposte avute da chi sta seguendo la pratica sono sempre state le stesse ovvero di invio di mail di sollecito alla fabbrica che (quando ha risposto) ha dato come settimana di evasione la 38.
Ebbene, già il fatto di un tempo così lungo è quantomeno scandaloso, ma nonostante la settimana 38 sia passata oramai da ben 4 settimane non c’è ancora visibilità sulla evasione dell’ordine e all’ennesimo contatto con il servizio clienti sto ottenendo sempre le stesse risposte: invio di mail di sollecito alla fabbrica che non hanno avuto ancora risposta.
Personalmente pur essendo stato paziente fino alla data presunta della settimana 38 sono profondamente indignato e non capisco come sia possibile che un pezzo di ricambio di un'auto in produzione non sia disponibile e non reperibile in tempi “decenti”. Nel frattempo la macchina è ferma fino a data da destinarsi con i conseguenti immaginabili disagi.
Ringraziando (sarcasticamente) il servizio clienti FORD che nonostante le molte promesse di essere richiamato non lo ho MAI fatto, NESSUNA chiamata, anche a fronte di dichiarazioni molto dettagliate del tipo “le garantisco che tra due giorni le faccio almeno sapere una previsione di consegna” (chiamata del 16/10/2017). Che mi si continui a dire che il mio ordine è in priorità massima, ma che nessuno sappia dare previsioni di consegna è davvero quantomeno SCANDALOSO per una multinazionale dell’auto con livelli di automazione e tecnologie all’avanguardia. Direi che quantomeno è vergognoso nel 2017!!!
In data odierna c’è stata l’ennesima presa in giro, ovvero l’ennesima chiamata alla vostra assistenza (essendo le promesse di essere chiamato puntualmente disattese) con il tentativo dell’operatore di passare la chiamata alla Dott.ssa che sta seguendo la pratica: mi è stato detto che sarei stato richiamato a breve perché occupata (già sentita questa storiella). Ovviamente non essendo stato richiamato nel pomeriggio ho tentato IO per l’ennesima volta a richiamare: peccato che fatalità sono incappato giusto 10 min. prima della fine dell’orario 16:50 (il servizio termina alle 17:00). Ebbene la telefonata dopo 10min di attesa si è interrotta (alle 17:00 in punto) perché la voce registrata ha dichiarato che il servizio è dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 17:00!!!
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