Reclamo N° 56344
Andrea
27 Luglio 2017
Buongiorno,
sono sapere un problema che mi è capitato in questi giorni.
In data 3/7/2017 ho acquistato un’auto usata presso il rivenditore NEACARPI SRL di Sabbioneta (MN), pochi giorni dopo e avendo percorso circa 300 km si è presentato il problema dell’usura dei freni e delle sospensioni anteriori danneggiate.
Una volta contattato il rivenditore mi ha detto di rivolgermi all’assicurazione FORDEALER che mi ha fatto sottoscrivere per la garanzia.
Ho seguito la procedura indicata da loro e il risultato è stato che mi verrebbe rimborsata una percentuale irrisoria del costo delle riparazioni perché secondo loro si tratta di normale usura del veicolo visto i chilometri percorsi.
Io però credo che, trattandosi di freni e ammortizzatori anteriori, siano componenti che pregiudicano la sicurezza della vettura e considerato che i problemi si sono presentati sin dai primi giorni il veicolo non sia stato sottoposto a nessun tipo di controllo.
Ovviamente il venditore se ne è lavato le mani perché sostiene che io ho firmato l’assicurazione, preciso però che al momento della firma del contratto non mi è stato precisato in nessun modo il tipo di garanzia che sarebbe stato applicato e soprattuto non ho avutola possibilità di leggere in modo approfondito tutte le clausole dell’assicurazione perché il venditore, Giuseppe Colacino, non me ne ha dato il tempo.
E’ possibile fare qualcosa ed ottenere il rimborso completo delle riparazioni?
Rimarco il fatto che si tratta di freni anteriori e che il veicolo è stato sottoposto a revisione presso officina autorizzata dalla motorizzazione civile e a questo punto mi sorge il dubbio che non sia nemmeno sta provata sui banchi appositi e sia stata una revisione fasulla.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18