Reclamo N° 135852

Dario
14 Gennaio 2019
Buongiorno, sono un appassionato di auto e l'anno scorso decisi di dare una svolta alla mia vita cercando di avere uno stile di vita più sostenibile, acquistai così un'auto usata 100% elettrica, la Renault Zoe Q210 (gennaio 2018) a patto però di sostituire la batteria perché già al tempo ero a conoscenza della scarsa autonomia di questa Zoe. Decisi di stipulare un contratto con Renault (come pratica regolamentata dalla stessa Renault) per aggiornare il pacco batteria con quella nuova "più capiente" per avere di conseguenza molta più autonomia. Il contratto prevedeva il versamento di una caparra da 1000€ ( fatta nel mese di febbraio 2018) più 2500€ a termine lavori. Renault dopo pochi mesi però congelò i contratti (avvisandomi di questo solo verbalmente) promettendomi che il tutto sarebbe ripartito a dicembre 2018. Tutt'ora, a distanza di quasi 1 anno NON ho nessuna notizia del nuovo pacco batterie né si sa quando arriverà. Trovo che Renault mi abbia truffato o comunque abbia usato un pratica scorretta, pretendo che la mia batteria venga sostituita adesso senza ulteriori ritardi. Ora mi ritrovo con un auto che non avrei MAI acquistato senza la possibilità di aggiornare la batteria, ora per me è quindi inutilizzabile.
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