Reclamo N° 108586

Dario
18 Luglio 2018
Buongiorno, sono un possessore di una Renault Zoe 22kWh del 2013 comprata usata. Per le auto elettriche Renault prometteva l'upgrade della batteria vecchia di una vettura usata (da 210km di omologazione) a quella più nuova (da 400km di omologazione). Il 16 gennaio 2018 ho deciso di acquistare la mia auto usata e il 9 marzo mi sono rivolto a un concessionario Reault rabino di Pinerolo per prenotare l'upgrade, ho versato un anticipo di 1000€ come richiesto da casa madre e ho atteso senza avere notizie per ben 4 mesi. Pochi giorni fa al call center di Renault mi avvisano che la batteria NON sarà pronta prima di novembre/dicembre. Credo sia dovere di Renault (e non soltanto dell'officina) tenermi informato e aggiornato su modalità e tempistiche in merito all'upgrade della batteria a noleggio, a maggior ragione dopo aver versato (senza avere certezze sui tempi!) Il 33% dell'ammontare totale. La casa madre mi ha offerto il rimborso intero della capara ma io non sono interessato in quanto avevo già deciso di comprare la vettura usata sapendo di poter sostituire la batteria come prometteva Renault. La mia esperienza con Renault però inizia dalla sostituzione del motore precocemente danneggiato in cui ho dovuto aspettare ben 3 settimane prima che mi venisse sostituito fortunatamente in garanzia, sembra che il marchio non riesca mai a rispettare i tempi, Saluti.
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