Reclamo N° 214149

Massimo
29 Ottobre 2020
Buongiorno, sono un socio e scrivo in merito ad un problema con la mia FIAT 500. Automobile acquistata a km0 presso un noto concessionario di Milano. L'auto è stata importata dall'estero e immatricolata la prima volta all'estero a maggio 2018. A Febbraio 2020 il computer di bordo segnalava problemi al cambio automatico, impedendo la marcia anche se l'auto si accendeva regolarmente. L'auto è stata portata con carroattrezzi presso la concessionaria ufficiale fiat più vicina (Rho, Mi). A seguito di controlli da parte loro, mi indicavano che l'auto era pronta ma presentava una spia "candelette". autorizzavo la sostituzione a mie spese delle suddette ma dopo circa 10 giorni vengo a sapere dalla concessionaria che si è reso necessario rettificare la testata del motore! (con ogni probabilità per un loro errore, visto che lo hanno aggiustato a loro spese). Considerando le tempistiche per questo intervento e la chiusura generalizzata causa pandemia, rientro in possesso della mia auto a maggio 2020. dopo pochissimi km (uso l'auto saltuariamente avendo un auto aziendale per i miei spostamenti abituali) si ripresenta esattamente lo stesso problema al cambio. A mio chiamata la suddetta concessionaria mi risponde testualmente di portarla dove l'ho comprata. Io mi reco presso il concessionario dove l'ho comprata (siamo ormai giunti a Luglio 2020) il quale mi comunica non solo che l'attuatore del cambio automatico è guasto e da riparare ma che ormai l'auto risulta fuori garanzia (scaduta a Maggio 2018). Interpellata la casa madre, loro mi dicono che il concessionario di Rho non ha mai attivato la presa in carico della mia auto e quindi per loro l'automobile non è mai entrata in una concessioanria autorizzata durante il periodo di garanzia. Io ovviamente dispongo della documentazione di rpesa in carico che reca come voce "avaria al cambio". considerando che la garanzia mi è stata negata sto provvedendo a mie spese alla riparazione del cambio e voglio chiedere i danni alla prima concessionaria in quanto non mi ha sistemato il danno facendomi finire con le tempistiche fuori garanzia. Il danno ammonterebbe a €2000 circa per il cambio, più vari danni dovuti all'inutilizzo dell'auto (spese di bollo, assicurazione, deprezzamento, spese sostenute per muovermi con altri mezzi,ecc)
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239