Reclamo N° 245957

Jader
24 Settembre 2021
Buongiorno, sono un vostro associato, in data / /2021 ho acquistato una DR F35 a GPL presso la concessionaria Boldrin Centro auto di Chioggia (VE). L'auto mi è stata consegnata con dei graffi evidenti sul paraurti posteriore e con segni di asciugatura approssimativa. (ho foto di tutto). Faccio presente al venditore che prontamente fotografa e mi assicura di essersi già attivato con la sede centrale e che il danno verrà sistemato in tempi brevi. Ritiro l'auto e mi organizzo con gli impegni di famiglia per portare l'auto in concessionaria la settimana successiva per le riparazioni. Nel frattempo mi accorgo di rumori tipo fruscio di foglia secca mossa dal vento provenire dalla bocchetta centrale, che la freccia laterale sinistra ha un infiltrazione d'aria. Preciso che il venditore mi aveva assicurato in trattativa che l'auto sarebbe stata consegnata senza logo frontale ma invece era ben presente sulla griglia. Nei giorni a venire vengo avvisato che il concessionario di Chioggia non possiede la carrozzeria e quindi devo recarmi a mie spese alla sede di Marghera(VE) per far visionare l'auto e per spiegare meglio quali siano i "difetti" da me accusati. Vado a Marghera, ci accordiamo con il responsabile della Carrozzeria di Boldrin di Marghera per portar l'auto la prima settimana di Luglio e che si sarebbe arrangiato lui ad organizzare tempi e modi ma che comunque sarei stato ricontattato dalla sede di Chioggia. Non vengo ricontattato, arriviamo ad Agosto inoltrato, quindi stufo di essere preso in giro mi reco al concessionario di Chioggia, gli consegno l'auto e pretendo che sia sistemata entro il 23/08/2021 perchè ne ho necessità. In data 20 Agosto vengo informato telefonicamente dal venditore di Chioggia che l'auto è sistemata e di andare a ritirarla. Mi reco in autosalone alle 11.50 e trovo il cancello principale aperto ma tutto il salone chiuso, deserto. Telefono ad Alessandro Vianello (il venditore di Chioggia) sul suo numero di cellulare personale ma nulla, squilla un po e poi segreteria. Mando un messaggio what's app in cui avviso di essere fuori dal salone in attesa di qualcuno ma non ricevo risposta. Alle 12.10 finalmente arriva Alessandro e mi consegna le chiavi. Controllo subito se i graffi sulla parte posteriore (graffi fotografati dal venditore all'atto della prima consegna dell'auto) siano stati eliminati e mi accorgo che non solo sono ancora presenti ma addirittura la macchina è impolverata proprio in quella zona, ad indicare che non ci ha messo mano nessuno. Insospettito da questo controllo tutta l'auto e mi accorgo che il frontale dell'auto è pieno di moscerini (mi ricordo che avevo consegnato l'auto PULITISSIMA, ho foto del ritiro). Capisco quindi che l'auto non viene trasportata da una sede all'altra col carro attrezzi ma bensì guidata su strada e Alessandro mi da conferma di ciò. Giro il quadro strumenti per verificare se il rumore fastidioso della presunta bocchetta dell'aria sia stato eliminato e subito spengo l'auto perchè la trovo in riserva di benzina ed una tacca di gas. Ricordo benissimo che l'auto aveva ben due tacche di benzina e non era ASSOLUTAMENTE in riserva quando l'ho consegnata, non è mia abitudine, non lo faccio mai!!! Il venditore mi consiglia di scrivere un reclamo ed infastidito e deluso della scarsa professionalità ritiro l'auto e vado a fare rifornimento. Per farla breve, il rumore di foglia secca incastrato sulla ventilazione è ancora presente in più l'auto tira vistosamente a destra. La pressione degli pneumatici è corretta (come indicato da cruscotto). La professionalità e l'attenzione per il cliente sono PESSIME. Il pressappochismo post vendita è innegabile: ho dovuto spiegare tre volte gli interventi da effettuare a tre persone diverse per ritrovare la macchina con gli stessi difetti addirittura se ne sono aggiunti altri: vien da pensare che la mia auto sia stata usata come auto di servizio e non per essere riparata. Amareggiato di questo trattamento sto pensando seriamente di cambiare auto allo scadere dei tre anni (come ventilato vostro venditore) ma non per colpa di DR ma per il trattamento riservatomi da BOLDRIN AUTO. Aggiungo che le lampade anteriori a led che mi ha montato Alessandro carrozziere di Marghera puntano in alto, danno fastidio a chi incrocio, DEVONO ESSERE REGOLATE. Lunedì 20 settembre avevo appuntamento per il tagliandino dei 5000Km alle ore 15.30. ( Mi era stato detto che è un intervento di routine, na cosetta da 30-40 minuti). Recatomi al concessionario di Chioggia mi informano che il meccanico è ammalato, poi invece un meccanico di Marghera deve fare la spola una volta a settimana, poi invece.....Insomma l'unica cosa chiara in questa vicenda è che ho perso un pomeriggio di lavoro, e ho spostato appuntamenti personali per NIENTE!! Se gli interventi vari di carrozzeria o meccanica non possono essere effettuati a Chioggia è un loro problema. Mandate un carroattrezzi a prelevare l'auto, la sistemate e la riportate a Chioggia. Se l'intervento dura più di un giorno pretendo un'auto sostitutiva GRATIS! L'auto l'ho acquistata a Chioggia e a spese mie non la porto a Marghera. Mi avessero avvisato all'atto della vendita, non avrei acquistato l'auto da BOLDRIN!!! Ormai disgustato dal loro comportamento in data 20 Settembre ho scritto mail alla sig.ra Atzori (responsabile Boldrin Marghera) in cui spiegavo tutto il mio disgusto per il trattamento subito, ma ho anche telefonato e parlato con la sig Atzori che mi assicurava che entro Giovedì 23 mi avrebbe ricontattato. Ovviamente non ho ricevuto NESSUN CONTATTO.
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