Reclamo N° 150693

Luciano
16 Maggio 2019
Buongiorno, Sono,o almeno ero,un felice possessore di una Fiat Panda Cross 1.3 mtj 95cv acquistata nuova e immatricolata nel febbraio 2018 e con scadenza garanzia nel febbraio 2020. Nel febbraio 2019,nel portare l'auto in concessionaria per il primo tagliando, comunico al capo officina una rumorosità , vibrazione e tintinnii metallici proveniente secondo il mio parere dal differenziale, soprattutto in salita,in seconda e in terza marcia. In modalità automatico tutto ciò si avvertiva e in modalità off-road non si avvertiva. Proviamo l'auto con il capo officina che mi notizia di una effettiva non conformità e mi dà un appuntamento per ricoverare l'auto per la sostituzione della frizione. Dopo la sostituzione della frizione il problema è ancora presente,il capo officina mi dice che l'auto non è ancora conforme e bisogna sostituire gli iniettori. Anche dopo la sostituzione degli iniettori il problema non è risolto quindi contatto Fiat ,mi assegnano un referente e chiedo di cambiare officina. Provo l'auto con il capo officina,della seconda officina per intenderci,che mi conferma che l'auto non è conforme,si interfaccia con i tecnici Fiat e decidono di ricoverare l'auto per la sostituzione del gruppo di rinvio. Questo intervento porta un miglioramento dell'auto in pianura(le rumorosità quasi scompaiono) ma in salita e nelle stesse condizioni iniziali le rumorosità sono sempre ben chiare con l'aggiunta che ora anche in discesa o prendendo casualmente una buca si sentono tintinnii metallici. A questo punto il capo officina rendendosi conto che l'auto ancora non è conforme chiede l'intervento di un ispettore FIAT per verificare le problematiche. Ed ora arriva,come un fulmine a ciel sereno, la risposta dell'ispettore e che Fiat mi certifica: "L'anomalia da lei evidenziata non è riconducibile a difettosità di prodotto". In parole povere,Fiat dopo aver autorizzato per ben 3 volte la sostituzione di organi importantissimi per l'auto perché non conforme,dopo l'intervento dell'ispettore non riconosce più la non conformità dell'auto. Fiat adesso non vuole più saperne perché per loro con l'arrivo dell'ispettore il caso è chiuso e io mi ritrovo con una vettura con i problemi lamentati inizialmente ancora presenti...Km 15.000 percorsi. RingraziandoVi in anticipo per l'attenzione porgo Cordiali Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239