Reclamo N° 67180
Fabio
12 Ottobre 2017
Buongiorno sottopongo alla Vs. attenzione un problema attinente la compravendita di un'auto presso un rivenditore autorizzato di Genova, più precisamente:
in data 31 luglio 2017 ritiro presso il rivenditore Giuria Paul Vasile di Genova la Mini Cooper S targata EB277BJ con tanto di contratto e garanzia firmata.
I problemi iniziano da subito durante il viaggio di ritorno verso Torino. Dopo circa 50 km. il motore va in anomalia e pertanto in protezione. Li contatto telefonicamente e mi dicono di procedere con calma fino a destinazione poi una volta arrivato di fare vedere la macchina in officina autorizzata Mini-Bmw. Il giorno dopo il meccanico dopo aver effettuato la diagnosi mi riferisce che c'è da sostituire la catena di distribuzione in quanto ha preso gioco e la elettropompa freni in quanto difettosa. Preventivo di circa € 1.200 di cui € 600 rimborsati dal rivenditore. Dopo circa qualche giorno dal ritiro, la macchina fuma dallo scarico (olio bruciato). La porto nuovamente e dopo una verifica mu comunicano che c'è da smontare il motore in quanto probabile trafilamento olio da fasce elastiche pistoni.
Per farla breve mi forniscono un nuovo preventivo di circa € 3400 per rifare il motore in quanto giu di compressione. Comunico il tutto al rivenditore ma non vuole saperne niente in quanto secondo lui è colpa del meccanico e quindi non vuole pagare niente. Cosa devo fare? Ad oggi la macchina è ancora ferma dal meccanico.
Avendo bisogno della vettura 2 gg. Fa ho dato ordine al meccanico di procedere ai lavori pagando di tasca mia.
Ma vorrei comunque richiedere i danni subiti e il rimborso fella fattura che paghero'. Cosa mi consigliate di fare?
Attendo Vs. risposta in merito.
Grazie
Cordiali saluti
Fabio Loiodice
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18