Reclamo N° 335571
Raffaella
24 Luglio 2024
Buongiorno,
sta terminando il leasing della mia auto acquistata nel 2020. Nella rata dell'auto è compresa parte dell'assicurazione che comprende tra le altre Eventi Naturali e atti vandalici. Ho deciso per il riscatto e dovrò quindi provvedere all'assicurazione totalmente con compagnia esterna.
La compagnia con cui sono attualmente, molto in voga ultimamente perché offre tariffe basse, mi dice che non è possibile inserire le suddette coperture perché "non previste per veicoli come il mio" - posseggo una Dacia Sandero per intenderci.
Ho chiesto spiegazioni e la risposta è stata la medesima senza ulteriori chiarimenti sensati. Sapete dirmi quali veicoli meritino la copertura per eventi naturali o atti vandalici??
Sono consapevole delle innumerevoli truffe perpetrate ai danni delle compagnie, dato anche il cambiamento climatico, trovo però assurdo che la mia compagnia, e molte altre (sto infatti facendo preventivi) non contemplino più queste coperture. Quelle che le offrono chiedono cifre fuori da ogni norma e regola, minimo 800 € per i soli atti vandalici e eventi naturali.
Siamo fuori da ogni logica!! Bisogna forse avere un SUV da 80mila € per avere la garanzia?
Possibile non si possa intervenire?
Grazie, Raffaella
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18