Reclamo N° 46487

Valentina
30 Marzo 2017
Buongiorno, telegraficamente, in data 13 aprile 2016 abbiamo acquistato un’auto usata (Multipla) presso la concessionaria G.P. Auto Multibrand di via Emilia 63 a Ozzano Emilia (BO), ci è stata fornita una garanzia di 12 mesi (o 20.000km) attraverso la società “For Dealer” di Via Tuscolana 1994 a Roma, dopo circa 10 mesi e circa 10.000 km l’auto si è fermata e non è più “andata in moto”, la For Dealer ci ha chiesto di portare l’auto al nostro meccanico di fiducia per confermare il “sospetto di rottura del motorino di avviamento”, e quindi formulare un preventivo e di faxarlo a Roma, preannunciandoci che la “legge” consentiva loro sia di “spedirci” il pezzo di ricambio da “fonti proprie”, sia di “contrattare” sulla manodopera. Purtroppo la diagnosi è stata più infausta del previsto, oltre al “motorino di avviamento” è stata riscontrata una parziale fusione della guarnizione della testata: alla notizia, la For Dealer ha risposto che, mentre nel caso del “solo motorino” la garanzia avrebbe coperto ogni tipo di riparazione, nel caso “motorino + guarnizione” la garanzia non avrebbe coperto nulla a causa di nostre non meglio precisate “responsabilità”. Secondo la concessionaria FIAT che ha diagnosticato il problema, quest’ultimo, per una lunga serie di motivi “tecnici”, non poteva che essere preesistente all’atto di vendita. Come possiamo procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239