Reclamo N° 234643

Luigi
07 Maggio 2021
Buongiorno, vado a raccontare la situazione in cui mi sto purtroppo trovando da 2 mesi a questa parte. L'anno scorso, colpito piacevolmente dalle pubblicità sui vari siti e dalle prove effettuate da testate giornalistiche nonchè famosi blogger, mi accingo a ordinare uno scooter elettrico brand super soco. Un mezzo veramente bello esteticamente, autonomia fantastica grazie alla doppia batteria e controllo da remoto grazie all'app che avevo già sperimentato sul precedente mezzo elettrico da me posseduto, brand niu. I guai iniziano subito dato che mi viene promessa la consegna in circa due mesi (da ottobre a dicembre 2020), ma lo scooter arriverà ben a marzo di quest'anno. In tutto questo tempo sia il dealer che il rappresentante per il lazio non erano in grado di darmi risposte certe rimbalzando telefonate e email assolutamente inutili. Dopo aver aspettato tutto questo tempo, il giorno della consegna mi accorgo che lo scudo frontale è spaccato, letteralmente spaccato, e la sella non chiude. Mi viene inoltre detto che la app non funziona in quanto dovrò acquistare a parte il modulo gps. Cado dalle nuvole. Dopo aver sbandierato questa importante funzione in ogni dove, vengo a conoscenza del fatto che il modulo costa circa 600 euro, e per aggiungere al danno la beffa senza questo modulo non funziona l'orologio digitale del mezzo. Penso sia una battuta ma invece è una dura realtà, 600 euro per attivare un orologio digitale. Con la promessa di avere il prima possibile i pezzi di ricambio (e passando sopra al fatto dell'orologio) ritiro lo scooter e attendo le parti di ricambio. Non passa invece una settimana e comincio ad avere problemi elettronici, in quanto mi si accendono varie spie e lo scooter si ferma diverse volte. Il dealer non sa cosa rispondere mentre il rappresentate per il lazio mi dice di invertire le batterie. Per ora il problema non si è ripresentato. Dopo questi episodi riesco a parlare telefonicamente con l'assistenza, e vengo a scoprire che non hanno contezza di quando e se arriveranno le parti di ricambio, e che per il problema elettronico mi faranno chiamare da un loro tecnico, telefonata mai arrivata. A quel punto chiedo formalmente di riavere i soldi e di restituire lo scooter, mezzo che non mi dà alcuna sicurezza, al momento, ma di cui ho necessità per spostarmi da casa al lavoro. Oggi dopo l'ennesima telefonata mi dicono che ancora non hanno parlato ai loro cosiddetti vertici, e che mi faranno sapere. La stessa situazione si verifica con il dealer che attende loro notizie per parti di ricambio e altri mezzi arrivati difettati. Da parte mia vorrei solo avere i soldi indietro e restituire il mezzo. Grazie
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