Reclamo N° 53162
Massimiliano
05 Luglio 2017
Buongiorno, vi avevo già segnalato il problema con un precedente reclamo (lo scorso 23 giugno) a cui al momento non ho ricevuto risposta. Vi riscrivo in quanto non vorrei fosse andato perso quel reclamo. Chiaramente mi direte quale importo associativo sarò tenuto a pagare per avere la vostra consulenza.
Il problema: ho acquistato una Peugeot 308 SW nel luglio 2015. A partire da agosto 2016 la macchina fa un brutto rumore che proviene dal ponte posteriore. Mi sono recato all'officina autorizzata Peugeot di Parma (Davighi) poi ho chiamato l'assistenza clienti Peugeot e sono andato anche all'officina autorizzata di Reggio Emilia (legata alla concessionaria di Reggio dove ho acquistato l'auto). Tutti mi hanno detto che il ponte posteriore di questo modello talvolta dà questo problema e che la casa madre sta cercando di risolverlo. Il problema è che dopo quasi un anno il problema non è stato risolto.
La garanzia è in scadenza: loro mi dicono che il problema verrà sistemato anche se la garanzia sarà nel frattempo scaduta. Tuttavia io mi ritrovo con un auto che a causa di questo guasto non vale quanto dovrebbe (al punto che è imbarazzante andarsene in giro con questo rumore) e che Peugeot non è in grado di darmi dei tempi relativi alla soluzione dei problemi.
Ho diritto alla sostituzione dell'auto? Oppure a un rimborso? O comunque: cosa è possibile fare per spingere Peugeot a trovare una soluzione?
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