Reclamo N° 260802

Roberta
21 Febbraio 2022
Buongiorno, vi contatto per il seguente quesito. A luglio 2021 ho acquistato un'auto usata Ford Fiesta del 2009. Al momento della consegna dell'auto mi viene fornita la Dichiarazione di Conformità del veicolo usato ( Garanzia legale di conformità veicolo usato - con indicato che il documento è stato redatto con l'applicazione della Norma UNC DOC A01 dell'Unione Nazionale Consumatori ) redatta dalla Società For Dealer. La dichiarazione riporta una durata della garanzia di 12 mesi con attivazione /decorrenza dal 30/07/2021 Il 02 febbraio 2022 la mia auto manifesta un problema che dall'officina convenzionata Ford viene diagnosticato come un guasto della centralina del motore con la necessità di sostituirla. Esaminando la dichiarazione di garanzia, nella tabella "Piano Integrato di Manutenzione Normalizzato (semplificato) alla voce " Revisione sistema di alimentazione base ( iniezione e centalina controllo motore , pompa carburante , misuratore di massa d'aria , iniettori)", la lettera D ( scadenza intervento per DATA nel trimetre indicato ) e' posta sotto la colonna nominata "4° 2021" . Sono a chiedere se il guasto diagnosticato rientra alla Voce sopra indicata e a chiedere chiarimenti relativi alla scadenza della garanzia indicata per tale intervento. Fino a quale data la garanzia copre il difetto ? Ho chiesto chiarimenti alla concessionaria che mi ha venduta l'auto e alla società For Dealer , ma mi sono state date indicazioni diverse: c'è chi mi ha detto che scadeva il 31/12/2021 e altri che dicono 31/10/2021. è giusta una delle due o nessuna? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239