Reclamo N° 142844

Alessio
06 Marzo 2019
Buongiorno, Vi contatto per un problema che ho appena avuto con l’agenzia di autonoleggio Maggiore, all’aeroporto di Bari. Ho prenotato un’auto modello Compatta, Fiat 500x o simile per la mattina del 2 marzo con consegna per la mattina de 4 marzo stesso. Trovo un auto Ford Focus sporca e con una grande puzza di fumo e chiedo il cambio che mi effettuano con una Ford Ecosport. La prenotazione l’ho effettuata tramite l’operatore Rentalscar.com che a seguito della mia conferma di assicurazione completa mi indicava i seguenti termini gratuiti: Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW) Protezione Furti (TP) Responsabilità Civile (RCA). All’arrivo nell’ufficio della Maggiore mi segnalano che sarebbe utile fare una ulteriore assicurazione con loro per eventuali danni che effettuo. Durante il Mio soggiorno in Puglia, la domenica mi arriva una chiamata anomala da parte dell’autonoleggio, mai successo in vita mia, che chiedeva conferma del mio rientro in aeroporto per l’indomani, nonostante fosse scritto nel contratto l’orario di rientro, e chiedendomi pure dove mi trovassi. Es ho risposto indicando di trovarmi nella zona di Trani. La sera parcheggio l’auto in una zona centralissima della cittadina e l'indomani mattina, come segnalatomi da una testimonianza di un lavoratore di un panificio, l’auta è andata via intorno alle 07,00, senza che ci fosse a terra nessun segnale di scasso di vetri. Contatto la sede Maggiore di Bari che mi chiede una copia della denuncia ed all’arrIvo mi presentano un foglio per autorizzazione al prelievo di €1.900 + tasse(€ 2.330 circa). Cosa che io rifiuto di firmare perché per me era inclusa l’assicurazione, loro dopo un’ora effettuano l’addebito che io faccio immediatamente bloccare da Amexco. Ora sinceramente non so come tutelarmi e cosa è possibile fare per evitare questo prelievo che in modo autonomo hanno deciso di fare, a loro dire per “franchigia”. Rimango in attesa di un vostro consiglio per conoscere la modalità con cui posso tutelarmi da questa “spada di Damocle”. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239