Reclamo N° 274179

Vittorio
18 Luglio 2022
Buongiorno, vi contatto perchè nell'agosto del 2016 ho acquistato una Hyundai Tucson coperta da una garanzia di 5 anni. Inizio di quest'anno, improvvisamente la portiera posteriore sinistra si è bloccata e risultava impossibile aprirla dall'esterno e dall'interno, addebitando la colpa al fatto che avessi abilitato la chiusura di sicurezza bambini. Ieri il problema si è presentato anche sulla porta posteriore destra dove in realtà la sicurezza bambini non era attiva. L'officina ha chiesto cifre importanti in quanto per sostituire a loro dire la serratura è necessario smontare l'interno pannello dall'interno ed ovviamente non in garanzia. Leggendo oggi un forum dedicato scopro che è un problema frequentissimo che si presenta esattamente dopo 5/6 anni. A questo punto è possibile presupporre che sia un problema noto alla Hyundai per cui non ha mai fatto un piano di richiamo? Rappresentando oltretutto un pericolo per la sicurezza delle mie figlie che viaggiano legate sui seggiolini posteriori, esiste una legge che obbliga la casa produttrice a risolvere il problema anche in presenza di una garanzia scaduta? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239