Reclamo N° 221111

Davide
08 Gennaio 2021
Buongiorno, Vi espongo il mio problema. Nel novembre 2019 ho acquistato una range rover sport di maggio 2014 presso la concessionaria Land Rover-Jaguar, Giorgio ferrari di Modena. La vettura, seminuova, riportava 108.000 km circa. Tenuta molto bene a livello di carrozzeria mi assicurarono che il motore non presentava problemi. Il mese scorso ho deciso di venderla ad un altro concessionario per l'acquisto di una range rover sport di settembre 2019 al kilometraggio di 28.000 kilometri. Attualmente sono ancora in trattativa poiché sono sorti problemi non indifferenti circa la mia vettura imputabili o, al precedente proprietario o, alla concessionaria Giorgio ferrari di Modena che non ha provveduto ad effettuare o comunque regolarizzare le manutenzioni previste dal kilometraggio di 45.000 kilometri circa fino ai 108.000 kilometri (I kilometri che aveva all'atto dell'acquisto da parte mia). Il nuovo concessionario, con il quale sono in trattativa per la nuova vettura, mi ha contattato asserendo che la mia vettura, effettuato il controllo al terminale, non è vendibile (per la sua filosofia di commerciante che lo contraddistingue dalla concessionaria sopra citata) ed è necessario regolarizzare le manutenzioni pregresse. Ho mandato una mail alla concessionaria Giorgio ferrari di Modena la quale ha detto che non è un problema loro. Premetto che all'atto dell'acquisto mi dissero che pur non essendo aggiornato il libretto manutenzioni cartaceo, era tutto regolarmente registrato sui loro computer. Di fatto la vettura non ha ricevuto manutenzioni e interventi se non a 10.000 e 45.000 kilometri. Ora rischio che l'acquisto della nuova vettura sfumi e non ho intenzione di pagare manutenzioni relative ad un periodo durante il quale non ero proprietario. Vi sembra corretto che una concessionaria ufficiale Land rover acquisti una vettura della stessa marca da un privato senza provvedere o far provvedere alle manutenzioni prima di prenderla in custodia per poi rivenderla ad un altro privato dichiarando che è regolarmente tagliandata? Rimango in attesa di un vostro riscontro,
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239