Reclamo N° 71112

Renato
10 Novembre 2017
Buongiorno, Vi invio qui di seguito la mia mail, inviata sia in posta ordinaria che in posta certificata, ad un concessionario molto conosciuto a Milano " Autorigoldi S.p.A" e, alla luce di quanto scritto, volevo gentilmente capire come procedere visto che, a tutt'oggi, non ho ancora ricevuto alcuna risposta da loro. Sicuro di un Vostro supporto, Vi ringrazio anticipatamente Cassini Renato. Vi rinvio la presente mail in quanto in quella precedente il mio recapito telefonico non era corretto. Mi chiamo Cassini Renato e in data 13/06/2016 ho acquistato un veicolo Renault Twingo usato ( prima immatricolazione Aprile 2013) targata ER649KG presso la Vostra sede di via Pecchio a Milano e contestualmente, abbinata allo stesso veicolo, mi veniva rilasciata un garanzia” DasWelt auto Gold”. A fine Agosto di quest'anno mi sono accorto di una piccola perdita di liquido oleoso dal motore ( olio che, durante la sosta del veicolo, si depositava sul manto stradale). Al rientro dalla pausa estiva ho contattato la Vostra officina di via Inganni a Milano con la quale mi sono accordato (al momento non ricordo il giorno esatto ma comunque stiamo parlando di Settembre 2017) per portare in visione il veicolo presso di Voi, anticipandomi che la pratica sarebbe stata presa in carico dal sig. Nicolas Rossi. Lo stesso accertava una perdita di liquido nella parte sottostante il vano motore ma, essendo tale area molto sporca, non si riusciva in quel momento a localizzare l'esatto punto da cui si originava tale perdita. Si provvedeva quindi a pulire accuratamente tutta la parte interessata e contestualmente mi veniva gentilmente richiesto di poter ritornare successivamente ( una quindicina di giorni dopo) in modo tale da poter individuare con precisione l'origine della perdita.In data 06/10/017 riportavo il veicolo presso la Vostra officina e, dopo un'attenta ispezione, coadiuvata da un Vostro meccanico, si accertava che la perdita proveniva dal cambio e che era necessario procedere all'apertura dello stesso per poter verificare eventuali anomalie dei componenti interni. A questo punto il sig. Nicolas mi riferiva che si sarebbe preso carico di fissare un appuntamento presso la Vostra officina di riferimento autorizzata Renault di via Pallavicino a Milano e che sarei stato ricontattato da lui stesso non appena si fosse concordato il suddetto appuntamento.Il giorno 12/10/2017, non avendo ricevuto alcuna notizia, Vi contattavo nuovamente sempre alla stessa utenza telefonica (0243818441) e, parlando sempre con il sig. Rossi, mi si riferiva di attendere ulteriormente in quanto l'officina di via Pallavicino non era ancora riuscita a fissare un appuntamento. Giunti al 19/10/2017 senza ancora aver ricevuto nessuna notizia ricontattavo il sig. Nicolas il quale mi forniva la medesima risposta della settimana precedente al ché domandavo allo stesso se fosse possibile appoggiarsi presso un'altra officina autorizzata Renault suggerendo “Pechini auto” di Buccinasco; lo stesso giorno ricevevo dal sig. Nicolas risposta affermativa in merito al controllo presso tale officina con contestuale appuntamento per il giorno 26/10/2017.In tale data mi presentavo presso “Pechini auto” lasciando il veicolo presso la loro officina per poi ritirarlo il giorno successivo, giorno in cui mi veniva confermata la perdita d'olio dal cambio (vedi documentazione allegata).Contestualmente al ritiro contattavo subito il sig. Nicolas comunicandogli quanto sopra descritto e fornendo numero di telefono diretto dell'assistenza “Pechini” per (a suo dire) fissare un appuntamento nel probabile caso in cui il guasto fosse rientrato nella garanzia “DasWelt” rilasciata con l'atto di acquisto riferendomi inoltre che sarebbe stata sua cura ricontattarmi al più presto. Al 02/11/2017, non avendo ancora ricevuto alcun riscontro, ricontattavo nuovamente la Vostra officina di via Inganni chiedendo del sig. Nicolas ma mi veniva riferito che in quel momento non era prontamente reperibile e che avrebbero lasciato un appunto in modo tale da potermi richiamare in giornata.Ancora una volta non ricevevo alcuna notizia e, dopo averVi ricontattalo in data 03/11/2017, mi veniva risposto che il sig. Nicolas era assente e che sarebbe rientrato Lunedi 06/11/2017; durante tale telefonata ricevevo conferma della presa visione da parte dello stesso dell’appunto lasciatogli il giorno prima e, nel contempo, chiedevo nuovamente di poter lasciare un avviso per Lunedi 6 Novembre.Siamo al 07/11/2017 e nessuno mi ha ancora ricontattato. Credo di aver atteso ormai oltre ogni ragionevole tempistica quindi Vi chiedo gentilmente di rendermi edotto sulle procedure che intendete adottare per il mio veicolo in merito a quanto sopra esposto.Grazie Cassini Renato Tel. 3331759366
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239