Reclamo N° 271829
Stefano
21 Giugno 2022
Buongiorno
vi pongo un quesito e vi richiedo aiuto.
Recentemente ho avuto l'auto in panne fuori del raccordo anulare, fortunatamente avendo l’assistenza del carro attrezzi inclusa con l’assicurazione, ho fatto portare l'auto una Smart 450 del 2004, dal meccanico di fiducia.
Sfortunatamente il mio meccanico non era in grado di aiutarmi in quanto oberato di lavoro per tutta la settimana. Mi ha consigliato di rivolgermi ad un collega di zona non molto lontano e cosi nuovo viaggio e consegna auto a seconda officina, Autofficini Mariani, zona Pavona vicino Roma.
Premetto che non ho mai incontrato il meccanico finale, ci siamo sentiti solo telefonicamente e che l'auto è rimasta in “ostaggio” in questa officina dal giorno 10 al giorno 20 quando l'ho ritirata reclamando la chiusura dell'intervento.
Durante questo periodo ho sollecitato l'intervento più volte telefonicamente, mi è solamente stato detto che era da riparare il motorino avviamento e la centralina SAM ma non mi è mai stato preventivato un costo dettagliato degli interventi.
Il giorno 20 al ritiro dell’auto mi sono visto presentare una fattura di € 530 ivati, assurda ed esorbitante.
Operando come agente di commercio ed avendo bisogno urgente di rimettermi in mobilita’, gioco forza ho pagato ed ho ritirato l’auto senza fare storie per evitare ulteriori disagi e ritardi.
Alla richiesta dei costi mi e’ stato detto, solamente a voce, che era stato sostituito il motorino di avviamento per € 180 e riparata la centraline SAM per un costo di € 100, il resto era manodopera per un totale di € 250 !!!
Ho notato che nella fattura non sono riportati i costi dei singoli pezzi e della mandopera, ma un totalone e basta, il che non rispetta la normativa attuale in fatto di fatturazione.
Siccome il costo mi sembra esorbitante rispetto all'intervento e soprattutto alle tempistiche applicate vorrei sapere a chi posso rivolgermi per rivalermi contro quest’officina ed in che modo.
grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18