Reclamo N° 321738
Ester
26 Febbraio 2024
Buongiorno! Vi scrivo dopo quasi 3 anni di assistenza in garanzia per un prodotto particolarmente difettato in ambito elettronico. La garanzia dell'auto Sandero nuova Renault è stata ampliata per un'ulteriore anno all'interno di un pacchetto pagato a parte che comprendeva anche tagliandi e assicurazione furto e incendio. La suddetta auto è stata portata in assistenza circa 10 volte per continui difetti di natura elettronica. È stato sempre aggiustato il pezzo che saltava ma mai Renault ha cercato la natura del problema che a mio avviso risiede nella centralina. A novembre ho riportato la macchina in assistenza per segnalazione guasto pulsante SOS (SPIA SEMPRE ACCESA) e la sede Renault mi ha richiesto 48 ore di diagnostica per rilevare il problema. Ad oggi la spia è ancora malfunzionante accedensosi e spegnendosi continuamente. In occasione dell'ultimo tagliando da fare e in sede centrale ho richiesto assistenza per questo guasto che non è stato risolto. La Renault mi richiede di nuovo 48 ore di diagnostica per un guasto che non ha risolto. Costringendomi questa volta a dover prendere auto sostituzione poiché la sede centrale è molto più distante e che debbo pagare io per le prime 48 ore ( circa €70). Il 4 marzo scadrà la garanzia estesa, inutile spiegarvi l'apprensione che ho per il futuro poiché usciranno altri guasti elettrici come sono sempre usciti in questi 3 anni di cui conservo tutte le fatture rilasciate in seguito agli interventi. Ho scritto una PEC intorno al primo anno a Renault chiedendo un'ulteriore estensione di garanzia per il prodotto difettato ma non hanno mai risposto.
Cosa posso fare? Avrei diritto a un'estensione di garanzia? È giusto dare ulteriori 48 ore dopo che sono intervenuti e non hanno risolto il guasto ?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
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