Reclamo N° 197764

Massimiliano
14 Giugno 2020
Buongiorno, vi scrivo in quanto ho avuto problemi con un concessionario ufficiale Toyota. Ho acquistato un auto usata ad agosto 2019, unaToytota Auris 1.4 2^ serie, anno immatricolazione agosto 2015, quindi un auto con appena 4 anni di vita ed con solo 47.000 Km. Ottima auto tenuta molto bene e perfetta, almeno cosi lo era, credevo e mi era stata venduta. A distanza di nemmeno un anno, esattamente due settimane fa' incomincia un rumore al motore. Prendo appuntamento con officina dello stesso autosalone e dopo più di un ora e mezza i attesa, nonostante l'appuntamento fissato una settimana prima, mi dicono che ci sarà da sostituire la puleggia dell'albero motore che ha un costo circa, tra pezzo e lavoro di 600/700 euro. Ovvio io credo che sia ancora in garanzia ma loro dicono che la garanzia non copre questo tipo di problema. Capirete il mio umore in quel momento, molto infastidito e pagare quella cifra per una macchina acquistata nemmeno un anno prima e da un concessionario che credevo fosse serio. Il capo officina addirittura si permette di dire che dopo alcuni anni sono problemi che posso verificarsi. Mi chiedo se una macchina Toyota dopo nemmeno 5 anni inizia ad avere problemi credo che la fabbrica possa chiudere molto presto ma non credo proprio. Ieri mi accorgo, mentre parcheggio l'auto nel box di casa che le marce hanno dei problemi, non entra ne la prima ne la seconda marcia. Immaginate la mia rabbia, non è possibile. Chiedo a voi un aiuto per poter sapere se possono comportarsi in questa maniera, se la garanzia non copre danni non causati da me che ho appena fatto 13.000 Km e non essere coperti da garanzia per una auto dalle caratteristiche e dello stato attuale indicato. Grazie per l'ascolto. Buona giornata Simone Massimiliano
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239