Reclamo N° 306667

Alberto
04 Settembre 2023
Buongiorno, vi scrivo la presente per sottoporvi un problema che ho (e sto in realtà ancora avendo) con renault Italia. Brevemente, nel 2020 ho acquistato una nuova clio GPL con estensione garanzia fino a 100.000 km. A maggio di quest'anno porto l'auto in officina del circuito Renault perché il GPL non va e passa sempre a benzina. Mi dicono che c'è un pezzo dell'impianto da sostituire e che rientra in garanzia, fissandomi l'appuntamento dopo due settimane. Qui inizia il vero problema: il pezzo non arriva, non sanno darmi una data e io posso correre solo a benzina (faccio 120 km al giorno, quindi una spesa notevole). Ho sentito il servizio clienti Renault telefonicamente e mi assicurano che mi daranno indicazioni per un rimborso. Ora, l'officina mi chiama fissandomi l'appuntamento per il 18 settembre (almeno si spera) e io continuo a spendere soldi di benzina. Renault, dopo mio sollecito, mi dice che non sarà previsto nessun rimborso (nonostante mi avessero detto il contrario telefonicamente). Non trovo giusto che per un difetto dell'impianto e per una lungaggine dei tempi di fornitura del pezzo di ricambio che certamente non dipendono da me io debba trovarmi a pagare un bel po' di soldi in più e non mi venga riconosciuto nulla. Se avessi saputo dall'inizio che i tempi sarebbero stati così lunghi mi sarebbe convenuto effettuare la riparazione fuori garanzia! Secondo voi ci sono margini per poter fare qualcosa a riguardo?
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