Reclamo N° 248162

Marco
16 Ottobre 2021
Buongiorno, vi scrivo per chiedere assistenza relativamente al mancato collaudo dell'impianto a gas della mia auto. Ho comprato l'auto a km0 dal concessionario Autofossano di Fossano (CN) nel Dicembre 2019. L'auto al momento dell'acquisto non era disponibile, sarebbe arrivata dopo alcune settimane e il concessionario avrebbe installato l'impianto a gas e provveduto al collaudo c/o motorizzazione civile di Cuneo. Quando ho ritirato l'auto il collaudo non era ancora stato fatto come era negli accordi e ho chiesto al concessionario di avvisarmi 3/4 giorni prima del collaudo in modo da potermi organizzare dovendomi recare a Cuneo che è distante dal mio domicilio (Milano). Il concessionario dopo alcune settimane mi chiama e mi dice che il collaudo è fissato la mattina del secondo giorno successivo alla chiamata (meno di 48 ore di preavviso e coincidente con una trasferta di lavoro già fissata). Chiedo di spostarlo e il concessionario mi dice che non ci sono problemi e che riprenoterà. Il secondo collaudo viene fissato per il 10 Marzo 2020 ma la sera prima viene istituito il lock down per cui devo nuovamente rinunciare. Il collaudo viene nuovamente riprenotato ma mi viene comunicato questa volta con 1 giorno di anticipo. Per la terza volta comunico che non posso presentarmi. A quel punto chiedendo una nuova prenotazione mi viene detto che devo pagare le prenotazioni precedenti cosa che non mi era mai stata comunicata prima e che non so ancora oggi se sia dovuto dal momento che non sono mai riuscito a mettermi in contatto con la motorizzazione di Cuneo nonostante vari tentativi al telefono e una mail inviata. Mi rivolgo al servizio cliente della casa costruttrice dell'impianto a gas ma non trovo supporto. Causa anche problemi personali non riesco a riprendere in mano la pratica prima del Settembre di quest'anno. Chiedo alla concessionaria quanto devo pagare per effettuare il collaudo e chiudere la pratica. Mi vengono chiesti 360 euro. Pago e viene prenotato per la quarta volta il collaudo. Mi presento alla motorizzazione ma il collaudo non passa perchè la richiesta presentata è scaduta. Non so come potermi rivalere sul concessionario che in 3 casi su 4 mi ha avvisato con poco preavviso, mi ha chiesto per ogni prenotazione 120 euro (ma non so se le prenotazioni si pagano anche se il collaudo non viene eseguito) e infine ha presentato dei documenti scaduti. Grazie per un vostro aiuto. Cordiali saluti. Marco Bauducco
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239