Reclamo N° 47421
Gaetano
13 Aprile 2017
Buongiorno, vi scrivo per denunciare il comportamento a mio parere inaccettabile da parte del concessionario RB Auto di Asti e la mancanza di una incisiva e marcata presa di posizione della casa automobilistica Renault.
Alla fine di settembre 2017 ho acquistato presso tale concessionario una Renault Laguna Coupè 2000 TDI 180 CV. La vettura pur avendo circa 150.00 KM mi è stata garantita come usato sicuro poiché sempre utilizzata dal concessionario, mi è stata data la garanzia di 1 anno ed un ulteriore anno supplementare Renault Selection. Il concessionario RB Auto di Asti pur impegnandosi all’atto della vendita al rispetto delle regole di garanzia dell’autovettura, non ha in alcun modo rispettato le stesse al sopraggiungere di difetti sull’auto verificatesi immediatamente dopo l’acquisto.
In particolare nonostante un intervento tecnico manutentivo durato ben 10 gg ed eseguito dopo un mese di attesa, la mia autovettura presentava gli stessi identici problemi e nonostante svariate richieste di riparazioni (sempre effettuate tramite posta certificata) il concessionario RB Auto di AT non ha mai risposto costringendomi a rivolgermi ad un altro concessionario della rete Renault sostenendo una spesa di €700,00.
Ho fatto presente l’accaduto alla casa madre che mi ha liquidato sostanzialmente con un “ la casa costruttrice può entrare nel merito solo per i veicoli che sono ancora nel periodo di garanzia legale”, e solo grazie alle pressioni esercitate da concessionario Alternativa Autoingross di Ivrea ha successivamente risposto che avrebbe inoltrato le mie osservazioni ai reparti di competenza per le opportune verifiche e valutazioni, pur ribadendo il concetto di totale estraneità.
Purtroppo questa non è stato che l’inizio di un calvario che dura ancor oggi con altri guasti, ed altre spese sino a sfociare nella scoperta della pompa del condizionatore “Inchiodata” sin dalla consegna della vettura.
In definitiva ad oggi mi sono accollato una spesa di circa 1000 euro, alla mia richiesta di risarcimento mi è stato proposto un tagliando con cambio olio, filtri e 2 gomme e non vi è stata al momento alcuna risposta alla richiesta di riparazione del condizionatore.
Ovviamente questa è un sunto di una vicenda assi più complessa, con prove circostanziate da Fatture fiscali e Email di posta certificata che sarò lieto di allegare.
In attesa di un vostro gradito riscontro porgo cordiali saluti.
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