Reclamo N° 78316

Enrico
30 Dicembre 2017
Buongiorno, vi scrivo per poter avere informazioni utili per il mio caso. A novembre 2017 ho acquistato un auto in una concessionaria e precisamente la "Tecnostyle" di Rovigo città, si tratta di una Bmw 320D serie e91 del 2007 con 263000 km... Pur sapendo dei molti chilometri mi affido alle parole del venditore che mi garantisce la totale sicurezza sull'auto tanto da parlarmi di poter dare un anno di garanzia...e da qui iniziano tutti i problemi. Certo di aver fatto un buon affare e rassicurato da una garanzia di 12 mesi acquisto l'auto in contanti 4000euro piu 760 per il passaggio di proprietà, solo alla fine dopo aver pagato e firmato il tutto ...il venditore mi specifica che la garanzia non è data da loro ma da una polizza assicurativa che si chiama EasyDrive La attiva e me ne da una copia ..in cui leggo tra le clausule che l'auto e coperta per alcuni pezzi di parti meccaniche...e gia qui le cose non mi tornavano... Sta di fatto che il giorno dopo si rompe il meccanismo del finestrino posteriore.. Quindi ritorno alla concessionaria e chiedo informazioni....la risposta è che non vale la pena attivare la pratica ecc ecc... Quindi me ne vado e cerco di poterla sistemare a mie spese...poi circa 15 giorni dopo incomincia a perdere olio e non accendersi bene al mattino...allora ritorno in concessionaria...la quale mi risponde che al momento sono tutto esaurito e che non riescono ad andarci dietro e mi consigliano un altra officina sempre affiliata easydrive dove poter portare l'auto per loro conto e farlavedere... La porto ed il responso e che perde olio dalla guarnizione delle punterie ma che l'auto non ha altro...riprendo l'auto e parto rassicurato da questultima e vado in montagna, una piccola vacanza di tre giorni a natale rovinata perché andando su per tornanti l'auto incomincia ad andare male...la turbina non si sente andare e l'auto ha una perdita enorme di potenza e si sentiva un cigolio provenire dal motore... Ritorno pian piano a casa e mi rivolgo ancora una volta alla concessionaria la quale mi rimanda nella seconda officina , la quale dopo aver esaminautolauto mi dice che si è rotto il collettore di aspirazione e che per riparare il tutto servono 1700 euro di spesa e che la garanzia easydrive risponde solo con il far pervenire loro un pezzo del valore di 200 euro e che quindi il resto lo devo aggiungere io.... Mi sono dinuovo rivolto alla concessionaria esprimendo il mio disappunto oltre al disagio... Ma dopo aver tentato di rassicurarmi con improbabili soluzioni...son passati giorni ma ad oggi l'auto e ferma in officina ed io sono a piedi e con una probabile spesa di 1500 euro che dopo aver speso per l'auto sarà difficile racimolarli... Come o cosa posso fare in questo caso? Esiste una tutela superpartes o devo accettare i danni e farmi carico di tutto? Vi ringrazio per un eventuale risposta ed auguro buon anno almeno per voi...
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